29 Giugno 2016
16:39

Casapound omaggia Pietro Taricone: “Il tempo non cancella il ricordo”

Il movimento di estrema destra ricorda Pietro Taricone nel giorno del sesto anniversario della sua morte: “Il tempo non cancella il ricordo. Cieli blu Pietro”. L’attore era vicino agli ambienti del movimento che, in una nota, motiva così l’iniziativa: “Era un nostro amico e un italiano libero e coraggioso”.
A cura di G.D.

"Il tempo non cancella il ricordo. Cieli blu Pietro". Questo è l'omaggio che CasaPound Italia, il movimento politico di estrema destra, ha realizzato in ricordo del sesto anniversario dalla morte di Pietro Taricone. Uno striscione esposto in numerose città d'Italia, tra cui quelle in cui l'attore ed ex concorrente del Grande Fratello, ha vissuto: Caserta, Roma, Trasacco e poi ancora Brescia, Verona, Lecce, Torino e Milano.

Il rapporto che legava Pietro Taricone al movimento di ispirazione fascista era da ritrovarsi proprio nella disciplina che lui tanto amava, il paracadutismo. Si legge in una nota pubblicata da CasaPound Italia:

Pietro era un nostro amico, un italiano libero e coraggioso. Un esempio luminoso che, come ogni anno, vogliamo ricordare nelle città dove siamo presenti e in tutte quelle che hanno rappresentato qualcosa nella sua vita: da Caserta, dove è cresciuto, a Roma, la città che gli ha dato la fama, fino a Trasacco, il paese in Abruzzo dove ora riposa

Si conosceva Pietro Taricone come un uomo legato a nessun partito o ideologia politica. Kasia Smutniak, la compagna di Pietro Taricone fino alla sua morte e madre di Sophie, la sua unica figlia, non ha voluto commentare l'iniziativa del movimento di estrema destra.

Pietro Taricone oggi avrebbe 41 anni

Pietro Taricone avrebbe compiuto 41 anni lo scorso 3 febbraio. Divenuto famoso grazie alla prima edizione del Grande Fratello, in cui si rese protagonista di una epica storia d'amore con Cristina Plevani, vincitrice di quell'edizione, Taricone studiò recitazione e ottenne ruoli di primo piano in fiction come "Codice Rosso", "La nuova squadra" e "Tutti pazzi per amore". Fu protagonista anche di film come "Ricordati di me" e "Feisbuc – il film".

Com'è cresciuta Sophie Taricone, la figlia di Pietro e Kasia Smutniak ha già 12 anni
Com'è cresciuta Sophie Taricone, la figlia di Pietro e Kasia Smutniak ha già 12 anni
L’omaggio di Ballando con le stelle a Franco Gatti, Milly Carlucci ricorda il cantante
L’omaggio di Ballando con le stelle a Franco Gatti, Milly Carlucci ricorda il cantante
La prima volta di Sophie Taricone, red carpet con Kasia Smutniak e Domenico Procacci
La prima volta di Sophie Taricone, red carpet con Kasia Smutniak e Domenico Procacci
3.955.397 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni