292 CONDIVISIONI

Caterina Balivo: “Il mio abito da sposa? L’ho comprato su internet”

Caterina Balivo e Guido Maria Brera si sono sposati il 30 agosto. Il loro è stato un matrimonio all’insegna della semplicità. Erano presenti solo 24 invitati, non è stata venduta l’esclusiva ad alcuna rivista e l’abito da sposa non era firmato da uno stilista famoso, ma acquistato su internet.
A cura di Daniela Seclì
292 CONDIVISIONI
Immagine

Il 30 agosto, Caterina Balivo ha sposato il suo compagno Guido Maria Brera. A farli diventare marito e moglie con rito civile, è stato il sindaco di Capri, Gianni De Martino. La cerimonia si è celebrata in gran segreto, alla presenza dei familiari e di pochi amici. Successivamente è stata la stessa presentatrice a diffondere sui social alcuni degli scatti che la ritraevano con addosso l'abito bianco. Intervistata da Di Più, Caterina Balivo ha raccontato i dettagli di quel giorno così importante per lei.

Nessuna esclusiva o abito firmato – La presentatrice ha spiegato di aver puntato su una cerimonia semplice. La Balivo e il suo compagno non hanno ritenuto opportuno vendere l'esclusiva ad un giornale e l'abito da sposa è stato scelto su internet:

"Abbiamo voluto un matrimonio diciamo "leggero", senza annunci, senza l'abito di nozze firmato da uno stilista famoso, pensi che l'ho scelto su Internet, senza divismi, senza vendere l'esclusiva delle foto ai giornali per poi dover stare tutto il giorno "blindati" per non farsi rubare le foto. Volevamo divertirci e sposarci come due persone che non sono famose, anche se sappiamo di essere conosciuti."

E dopo la cerimonia sono arrivate le foto di rito senza troppe tensioni:

"È stato tutto molto semplice, ci siamo sposati e poi siamo usciti in strada e ci siamo fatti fotografare da chiunque volesse farlo."

Gli invitati? Solo 24, tra amici e parenti – La cerimonia è stata davvero intima, a presenziare infatti sono stati solo 24 invitati, tra amici e familiari della coppia:

"C'erano solo ventiquattro invitati e gli unici volti noti erano invitati da mio marito. Kim Rossi Stuart è un caro amico di Guido, infatti è stato uno dei suoi due testimoni. Leone invece è stato invitato perché il mio fidanzato… no, scusi… mio marito, mi devo ancora abituare, è molto amico di sua moglie, Diamara Parodi Delfino. Ci tengo a sottolinearlo, per chiarire che non è stato invitato in qualità di direttore di Raiuno, altrimenti avrei invitato anche Angelo Teodoli, il direttore della rete per cui lavoro, Raidue. Io non ho invitato nessun nome famoso e le mie testimoni sono state due mie amiche storiche: Bruna e Valeria."

Dopo la cerimonia non è seguito il classico pranzo con gli invitati. La coppia ha preferito andare a fare il bagno e godersi una giornata in mare aperto:

"Ci siamo sposati di mattina e poi siamo andati a festeggiare con un bagno. Siamo usciti in mare in barca, poi alle quattro siamo andati a pranzo, poi ancora mare e quindi la sera tutti a ballare. E il giorno dopo siamo usciti ancora in barca."

292 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views