È un Grande Fratello Vip sempre al centro del gossip, anche quando non c'è nessuna diretta o daytime. Se ne parla, e molto, a "Pomeriggio 5". Nella puntata andata in onda ieri, Barbara D'Urso davanti ai suoi ospiti del pomeriggio introduceva gli argomenti principali, tra questi anche Roger Garth e Roberto Alessi, il quale ha tirato fuori una indiscrezione bomba, vecchia di anni ma pur sempre interessante, e lo ha fatto utilizzando modi dai quali la conduttrice si è però prontamente dissociata.

La battuta choc di Roberto Alessi

Ma cosa è successo ieri pomeriggio? Il direttore di "Novella 2000" nel vedere Roger Garth molto vicino alle posizioni di Alessandro Cecchi Paone, insinua che tra i due c'è stato del tenero. Ma Roger Garth spazientito ripesca il gossip: "Mamma mia, ci ho messo 10 anni per chiarire questa storia, non c'è mai stato niente". Roberto Alessi lo pungola: "Adesso vogliamo sentirla questa storia". E lui: "Quando facevo "Markette"…". Alessi a questo punto gli ruba un tempo e si inserisce con una battuta: "Nel senso della trasmissione…". Ed è a questo punto che il clima in studio si arroventa e Barbara D'Urso è costretta a precisare che si fa riferimento alla storica trasmissione che Piero Chiambretti ha condotto 10 anni fa a La7, così Garth prosegue: "Dicevo che quando facevo "Markette" insinuarono che io uscivo con Cecchi Paone. Ma uscivamo per lavoro, per motivi di lavoro e Roberto, tu lo sai benissimo". La chiosa di Roberto Alessi è una bomba: "Si vede che quando tu facevi "Markette", lui ha frainteso". 

Barbara D'Urso si dissocia dalle parole di Roberto Alessi

A questo punto, Barbara D'Urso ha fermato di netto il siparietto e nello spazio del Grande Fratello Vip è ritornata a concentrarsi sui fatti del giorno e su quelli visti in prima serata. Il motivo per cui Roberto Alessi ha pungolato Roger Garth è da ritrovarsi nell'eccessiva difesa ad Alessandro Cecchi Paone. Il modello, infatti, ha aspramente criticato l'atteggiamento di Maria Monsé. Per Garth, la showgirl non avrebbe mostrato grande intelligenza e spirito di adattamento.