Lunedì 6 novembre 2018 è andata in onda l’ottava puntata del Grande Fratello Vip, il reality di punta del palinsesto di Canale5. La puntata è stata contraddistinta da alcuni momenti teneri, con Walter Nudo e Stefano Sala destinatari di due sorprese ricevute dai loro figli. Momenti di tensione tra la marchesa d’Aragona e Maria Monsè, l’eliminata della serata, e con Francesco Monte che, dopo avere ammesso il bacio con Giulia Salemi, è sbottato: “Mi sono rotto il ca**o”. Di seguito il riassunto della serata nei 5 punti fondamentali.

Caos in studio: tutti contro tutti

Momento di caos in studio con l’ingresso di Alessandro Cecchi Paone e Maria Monsè. Mentre l’ex conduttore de La macchina del tempo si confronta con Elia Fongaro, la Monsè interviene per contrastarlo: “Sono entrata dopo e ho avuto delle difficoltà. Il mio rispondere a chi mi chiedeva cosa fosse successo con la marchesa, è stato usato da Alessandro contro di me”. Nel confronto interviene la marchesa che guadagna il centro del palco per scagliarsi ancora una volta contro la nemica. Ilary Blasi protesta: “Ma che è casa vostra?”.

I figli di Walter Nudo commuovono lo studio

Momento di forte commozione in studio con il collegamento tra Walter Nudo e i suoi figli. Entrambi impegnati all’estero per lavoro, i due hanno accettato di intervenire in diretta al GF Vip per commentare le gesta del papà. L’uomo appare commosso: “Vi amo. Mi mancano tanto. Non siate preoccupati per me, state tranquilli, fate le vostre cose, andate avanti per la vostra strada. Io sarò qui a fare il tifo per voi sempre”.

Francesco Monte accusato di omofobia

Monte è stato interrogato da Alfonso Signorini a proposito delle frasi omofobe pronunciate la scorsa settimana. Il pugliese si è difeso di fronte al rimprovero e Jane Alexander ha spiegato i motivi della rabbia covata durante la settimana: “Mia sorella ha avuto una relazione con una donna per tanto tempo e dunque l'idea di due donne che si baciano mi fa tutto tranne che schifo. È una cosa che a me dà fastidio perché è una roba che a me tocca tanto. Quando ho tentato di parlarti ti sei alzato e te ne sei andato”.

Il bacio tra Francesco Monte e Giulia Salemi

Monte e Giulia, pungolati perché ancora non riescono a dare una definizione alla loro relazione, ammettono di essersi baciati. Signorini rimprovera Francesco: “Monte, dato che hai le idee chiare, perché dopo che chiarisci la situazione vai da lei a farle i grattini? Che senso ha? Sei cattivo con lei, distaccati. Lei soffre”. L’ex compagno di Cecilia Rodriguez perde la pazienza: “È un tiro al bersaglio, mi sono rotto il caz**. Le nostre cose ce le teniamo per noi”.

Stefano Sala piange sul video di sua figlia

Stefano Sala ha dimostrato il suo cuore tenero quando si è commosso sul video realizzato con le immagini di sua figlia Sofia, nata dall’amore con Dayane Mello. Il modello non riesce a trattenere le lacrime: “Amo Bubi più del mio cuore, è la mia vita ed è anche il motivo per cui sono qui. Vorrei dare leggerezza a questo programma con quello che sono, cercando di fare felice sia lei che tutta la mia famiglia. Per mia figlia farei di tutto, ho accantonato la mia carriera. Quando c'è stato il boom in America ho scelto la mia bambina”.