6 Febbraio 2017
16:18

Cecilia Rodriguez e Monte salutano l’Italia: “Troppi pregiudizi, lavorano sempre i soliti”

Cecilia Rodriguez e Francesco Monte si apprestano a trasferirsi negli Stati Uniti, alla ricerca di nuove opportunità lavorative che in Italia sarebbero loro negate: “Francesco è svantaggiato perché ha fatto Uomini e Donne”.
A cura di Valeria Morini

Cecilia Rodriguez e Francesco Monte hanno iniziato il conto alla rovescia per il trasferimento oltreoceano. In primavera la sorella di Belen e l'ex tronista partiranno alla volta degli Stati Uniti per trovare nuove opportunità lavorative. Una scelta di cui la Rodriguez parla in un'intervista a Vero, non priva di forti critiche al mondo dello spettacolo italiano.

"Monte svantaggiato perché ha fatto Uomini e Donne"

La partenza di Monte e Cecilia dovrebbe avvenire a marzo (tanto che la coppia ha per il momento accantonato i progetti matrimoniali). Lui vuole studiare per diventare attore, lei desidera sfondare come modella: due sogni che in Italia, a loro parere, sarebbero irrealizzabili, anche a causa di pregiudizi e di un sistema non basato sulla meritocrazia.

In Italia vanno avanti sempre i soliti e spesso ci sono pregiudizi verso chi ha fatto determinati programmi. Lui è svantaggiato per il fatto di aver partecipato a “Uomini e donne”. Anche per questo pensiamo di trasferirci in America: lì c’è una cultura meritocratica diversa, ci sono altre opportunità. Anche io, da modella, avrei più occasioni di lavorare perché rientro nelle loro taglie, mentre le modelle europee sono molto più magre.

"All'Isola dei Famosi dovrebbero andarci i giovani"

Cecilia, oltre che per la sua parentela un po' "ingombrante", è nota per la sua partecipazione all'Isola dei Famosi 2015, come prima naufraga di Playa Desnunda. L'edizione di quest'anno, però, non le interessa.

Non credo che lo seguirò, non ci sono personaggi interessanti. Credo che l’Isola debba essere un’occasione per farsi conoscere, per cui nel cast vorrei vedere gente giovane, ragazzi che possano testare il loro gradimento nel pubblico per decidere di proseguire lo spettacolo.

Peccato che, a quel punto, il reality dovrebbe probabilmente cambiare titolo.

Cecilia Rodriguez:
Cecilia Rodriguez: "Prima di sposarci, io e Francesco Monte vorremmo avere un figlio"
Cecilia Rodriguez e Francesco Monte:
Cecilia Rodriguez e Francesco Monte: "A marzo il matrimonio, Belen testimone"
Francesco Monte:
Francesco Monte: "Voglio diventare come Leonardo DiCaprio, su di me troppi pregiudizi"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni