16 Novembre 2017
18:42

Cecilia Rodriguez: “Francesco era possessivo, io voglio essere libera. Mai stata bene come ora”

La Rodriguez non torna indietro. Non è mai stata meglio come oggi, al fianco di Ignazio Moser, e la storia con Monte è definitivamente chiusa: “Francesco era troppo geloso, io voglio essere libera”.
A cura di Valeria Morini

Nella Casa del Grande Fratello Vip, Cecilia Rodriguez torna a parlare della sua storia finita con Francesco Monte. Dopo averlo lasciato in diretta ed esseri abbandonata alla passione con Ignazio Moser, la sorella di Belen non appare affatto pentita. In un momento di confidenze ad Aida Yespica e Ivana Mrazova, la Rodriguez ribadisce di aver avuto i suoi motivi per lasciare Monte: addirittura, parla di gelosia possessiva da parte dell'ex tronista nei suoi confronti.

Cecilia mai così felice come con Ignazio

Così, mentre sulle pagine di giornali e siti Francesco si dice ancora innamorato di Cecilia, lei sembra sicura della sua scelta. Pur definendolo "una persona stupenda" e ammettendo di aver vissuto con lui una storia bellissima, Chechu non è mai stata felice come oggi. La gieffina ha davvero trovato in Ignazio un nuovo grande amore?

Sicuramente Francesco mi ha salvato la vita, sono rinata. In quei momenti ero fuori di testa e piangevo tutti i giorni. Però se penso ai miei 27 anni, questo è il momento in cui sto meglio. Per questa esperienza, perché la mia maturazione mi ha portato a questo punto. Sto bene, sono felice. 

Dopo quello che è successo, per lei è impossibile pensare a un eventuale ritorno di fiamma con Monte: "Nel momento in cui nella mia vita è entrata una persona nuova, per me quella magia che c'era prima tra me e Francesco non ci può più essere. Non è una cosa pura".

Nuovi dettagli sulla gelosia di Francesco

Già all'indomani della rottura, Cecilia aveva giustificato la sua scelta spiegando come Monte la limitasse molto e cercasse di cambiarla. Ora la Rodriguez entra nei dettagli, rievocando altri episodi della sua vita insieme a lui:

Ci sono delle cose che non mi hanno fatto essere me stessa e di questo mi dispiace. Per esempio, al lavoro non potevo cambiarmi davanti alla gente. Ma io faccio questo lavoro, non è che faccio la zoccola. Se mi tolgo la maglietta davanti alle persone non vuol dire che non ho rispetto del mio corpo. So che è un ca*ata, ma mi faceva andare fuori di testa. La gelosia va bene ma fino a un certo punto, se non mi manchi di rispetto per me puoi fare ciò che vuoi. Anche io sono gelosa, ma quella non è gelosia, è possessione. La mia vita girava intorno alla sua. Se mi diceva di lasciare Milano e andare a Taranto andavo, ero diventata parte della sua vita. Stare qui dentro mi ha fatto riflettere tanto su quello che non voglio, perché non voglio essere questo. Voglio sentirmi libera di fare quello che voglio.

Cecilia racconta un tradimento subito

Nel racconto ad Aida e Ivana, Cecilia ha raccontato anche di aver sofferto molto in passato dal punto di vista sentimentale. I fidanzati avuti prima di Francesco la tradirono e la Rodriguez racconta in particolare un episodio in cui è coinvolta anche la sorella Belen:

Oggi se ripenso a loro mi viene da ridere. Uno mi fece impazzire, mi tradì mentre lui stava in Argentina e io qui. Quella volta ho chiamato mia sorella, ero disperata. Avevo il singhiozzo, non riuscivo a parlare e a lei è venuto un colpo! Ero buttata per terra che piangevo, ora so che avrei dovuto mollarlo prima e non piangere dopo. Gli avevo detto: ‘Fai quello che vuoi, ma lascia stare quella ragazza'. E lui è andato proprio con quella. Mi ha mandato fuori di testa.

https://www.instagram.com/p/BbkEABFDwmF/?tagged=ceciliarodriguez
Cecilia dopo gli insulti: "Voglio rivedere Francesco, andrò a Taranto anche se non vorrà parlarmi"
Cecilia dopo gli insulti: "Voglio rivedere Francesco, andrò a Taranto anche se non vorrà parlarmi"
"Francesco non mi perdonerà mai": le lacrime di Cecilia che ripensa all’amore con Monte
"Francesco non mi perdonerà mai": le lacrime di Cecilia che ripensa all’amore con Monte
Cecilia Rodriguez insieme a Stefano Monte, fratello di Francesco: ecco perché
Cecilia Rodriguez insieme a Stefano Monte, fratello di Francesco: ecco perché
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni