Cecilia Rodriguez e Francesco Monte hanno scritto la parola fine nel corso dell'ottava puntata del ‘Grande Fratello Vip‘, trasmessa lunedì 30 ottobre. La modella ha comunicato all'uomo che amava da quattro anni, di avere bisogno di pensare a se stessa. Dopo la puntata ha svelato a Luca Onestini i motivi che l'hanno spinta a decidere di lasciare Francesco.

Cecilia Rodriguez e i problemi con Francesco Monte

Cecilia Rodriguez, confidandosi con Luca Onestini ha spiegato di aver deciso di lasciare Francesco Monte per pensare un po' a se stessa. Inoltre, ha svelato che c'erano delle cose che non funzionavano nel rapporto con il suo fidanzato: "Non è che mi ha tradito e la mia decisione è dipesa da quello. Il fatto è che io ho bisogno di pensare a me perché non l'ho mai fatto. Sono sempre stata lì ad accudire gli altri, a cercare di risolvere i problemi. Non sono la soluzione di nessuno, se non risolvo prima le mie cose. Penso di avergli fatto tanto, ma tanto bene. Non solo a lui. Ci sono sempre state delle cose che andavano bene e delle cose che non andavano bene. Non è che impazzisco dal giorno alla notte. Abbiamo sempre cercato il modo di risolvere per una cosa o per l'altra. Ma io tante cose le ho accettate per paura di perderlo. Ho voluto costruire liberamente una cosa con lui".

Cecilia guardava con timore a un futuro con Monte

In passato, la coppia ha parlato spesso di matrimonio. Nella casa, però, la modella ha svelato di guardare con timore a un futuro con Francesco Monte. Il motivo risiederebbe nel fatto che il fidanzato – a suo dire – avrebbe cercato di cambiarla: "Ci sono tante cose che – se penso al futuro – mi fanno paura per come è fatto. Io non dico che lui non sia innamorato di me, perché io non penso questo. Sarei folle, non ho dubbi su questo. Però, nel momento in cui io non gli piaccio…Io ho voluto cambiare delle cose di lui per migliorarlo. Lui ha cercato di cambiare delle cose di me che a lui non piacevano, ma che non erano sbagliate. Io sono questa, io salgo sopra un tavolo a ballare e non gli piace. Io sono quella. Non è che perché salgo sopra un tavolo sto lì a fare la mignot** o a rizzare il caz** a qualcuno. Io sono quella, mi diverto così. Nel momento in cui tu mi togli queste cose, non sono più io".

Cecilia Rodriguez dice di aver sempre rispettato Francesco

Infine, ha assicurato a Luca Onestini di non aver mai tradito Francesco Monte e di non aver mai nemmeno pensato a un altro uomo: "Te lo giuro, in quattro anni io non ho mai guardato nessuno. Ma proprio niente, per me esisteva solo lui. Non per fare la puritana e la finta santa, ma mai mi è passato il pensiero per la testa. Nemmeno in un momento di debolezza, niente. Il modo in cui ci siamo conosciuti, il modo in cui sono andate tutte le cose, è una cosa che non mi era mai successa. Appena l'ho visto l'ho voluto. Ho lottato per averlo. Stasera sarà un po' caduto dalle nuvole ma non è che non gli ho mai detto tutte queste cose. Lui nell'ultimo periodo era concentrato sul suo lavoro e ci sta, ma io non ho bisogno solo di quello. Ho bisogno di tante cose".