Cecilia Rodriguez fa sapere che, diversamente da quanto aveva dichiarato Fariba Tehrani, tra lei e Giulia Salemi non ci sarebbe un rapporto di amicizia, anzi. Pare che la concorrente del Grande Fratello Vip abbia puntato scientemente la famiglia di Belén probabilmente nel tentativo di trarvi un vantaggio. Nascerebbe da questo la presunta attrazione verso Francesco Monte. Intervenuta a Casa Signorini, Cecilia non si è curata di nascondere il fastidio nei confronti della presunta amica:

Allora lo possiamo dire, dopo che Giulia Salemi ha puntato Jeremias, un Francesco e si è messo in mezzo anche Andrea Iannone. Allora io dico che questa ragazza ha un problema con la mia famiglia. Altrimenti vuole emergere in qualsiasi… Non so se vuole fare la nuova Belén, ma insomma uno, due e tre. La madre è andata a dire che Iannone c’ha provato con lei e lei l’ha rifiutato. Insomma lei prima prova con uno, poi due, poi tre vicini alla famiglia. Diciamo che a un certo punto uno si fa un’idea.

La madre della Salemi si era detta certa fossero amiche

Fariba, madre della Salemi, aveva dichiarato a Mattino Cinque che la figlia e Cecilia Rodriguez sono amiche. avrebbero trascorso l’estate insieme e in quell’occasione Giulia si sarebbe resa conto che l’argentina aveva definitivamente archiviato la lunga relazione con Francesco Monte. Da qui l’assenza di sensi di colpa che l’ha spinta a tentare di approfondire il rapporto con il suo ex.

Seppellita la lunga storia con Monte

Cecilia ha commentato con apparente freddezza lo sfogo del suo ex nella Casa del Gf Vip. Crede che le lacrime versate non siano da attribuire alla fine della loro storia, quanto alla circostanza nata dal dover vivere nello stesso ambiente che vide nascere il legame con Ignazio Moser: “La crisi di pianto che ha avuto al GF? Diciamo che secondo me è la situazione. Sta dentro ad una casa dove ha tanti ricordi, dove io ho passato dei mesi con Ignazio e dove è finita la nostra relazione. Non è facile stare in una casa dove c’è la nostra foto, certo. Lui è più vulnerabile per quello. Io non penso che sia ancora preso da me, è passato un anno. Io ho fatto il Grande Fratello e sono dei meccanismi che ti scattano in quella casa, non sai cosa succede fuori”. Ha però ammesso che vederlo piangere le ha provocato sofferenza:

Cosa provo a vederlo piangere? Non mi è indifferente, ma io ho la mia vita e porto rispetto per quello che è il mio fidanzato, Ignazio. Lui è una persona che ha fatto parte della mia vita, mi dispiace se piange. Io gli auguro di trovare una bella persona con cui condividere la sua vita come io faccio con Ignazio.