È stata una settimana  decisamente dura per Francesco Monte. Tutto in questi giorni gli ha ricordato Cecilia Rodriguez, che sembra proprio non essere un lontano ricordo per il bel pugliese. In questo periodo di reclusione nella casa del "Grande Fratello Vip 2018", complice un team di autori che hanno infierito più volte, tornando puntualmente sul discorso Cecilia e facendogli trovare una gigantografia di un bacio tra lei e Ignazio in soggiorno, non sono mancate le lacrime. Tante lacrime. Si continua a parlare, dunque, del triangolo amoroso nato proprio nella casa più spiata di Italia e più chiacchierato degli ultimi tempi: Monte, Moser, Rodriguez. Francesco Monte in questo periodo ha avuto un vero e proprio crollo emotivo e si è lasciato andare ad un lungo sfogo con i suoi coinquilini, in particolare con Giulia Salemi, con la quale sembra stia nascendo un feeling particolare.

Francesco Monte in lacrime

Il "Grande Fratello" continua a "provocare" il concorrente mettendolo a dura prova e proponendogli continuamente un duro faccia a faccia con i suoi sentimenti. Durante la diretta di ieri sera, Ilary Blasi ha invitato Francesco Monte nella Mistery Room, dove ad attenderlo c'era una gigantografia di Cecilia Rodriguez, sempre più innamorata del suo Ignazio. Monte è rimasto in silenzio per qualche secondo e subito i suoi occhi sono diventati lucidi. La conduttrice gli ha comunicato che c'era la possibilità di un confronto diretto con la sua ex ragazza, ma lei, nonostante l'invito della produzione, aveva deciso di non presenziare. A quel punto le parole di Monte hanno spiazzato il pubblico in studio: "Non vedo il motivo di un incontro, che senso avrebbe oggi?".

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser più innamorati che mai

"Per Francesco Monte sarebbe anche arrivata l'ora di voltare pagina, lo diciamo soprattutto per lui". E' una dichiarazione dura quella rilasciata a Mattino 5 dalla coppia, poche ore prima della diretta di lunedì 8 ottobre, che pare proprio voler mettere un punto definitivo al chiacchiericcio che prontamente ritorna sulla loro storia. In particolare, a risentirne sembra essere proprio Ignazio Moser: "Speriamo che questo inizio sia stato un metabolizzare un dolore, un distacco e ora scriva una storia nuova". Anche Cecilia Rodriguez non nasconde la sua insofferenza: "Bisogna cambiare qualche virgola per far andare diversamente la storia della tua vita. Se scegli lo stesso letto e lo stesso armadio, finisce male. Non dico che non dovesse andare al Grande Fratello Vip, gli può fare anche bene, ma è un contesto sicuramente un po' più duro. Dopo un anno, sono stanca di essere accusata di cose che non esistono, è finita una storia in un contesto sbagliatissimo ma non ho fatto niente di male".