10 Ottobre 2015
17:37

Cecilia Rodriguez: “Io e Francesco ci sposeremo presto, vogliamo avere un figlio”

La sorellina di Belen conferma finalmente le voci del matrimonio con Francesco Monte: “Non c’è ancora una data, ma facciamo sul serio e vogliamo stare insieme per sempre. Non voglio aspettare troppo tempo”. La coppia, inoltre, sogna di avere un bambino, forse prima ancora delle nozze.
A cura di Valeria Morini

Ora è ufficiale: saranno nozze tra Cecilia Rodriguez e il compagno Francesco Monte, anche se non così imminenti come si era pensato. Le voci di un matrimonio tra la ex naufraga dell'Isola dei Famosi e l'ex tronista di "Uomini e donne" si rincorrono da tempo, avvallate dalla foto di una possibile location per la cerimonia che la coppia ha postato qualche tempo fa su Instagram. Finalmente, in un'intervista a "Gente", la sorellina di Belen conferma, ma precisa che la data non è ancora stabilita:

Non c’è ancora una data, ma facciamo sul serio e vogliamo stare insieme per sempre. Per questo, poco tempo fa, siamo stati all’Oasi di Claire, a Cerignola, nel foggiano, e siamo rimasti incantati. Sono romantica e tradizionalista, sogno un abito lungo, color panna, con il velo. Mi piacerebbe che la cerimonia si svolgesse in primavera, all’aperto, e vorrei tanto che con noi ci fosse già anche un bambino. A marzo compirò 26 anni, non voglio aspettare troppo tempo.

In base alle parole di Cecilia, insomma, le nozze potrebbero essere celebrate nella primavera 2017, se non addirittura prima. Inoltre, già l'anno prossimo la coppia potrebbe avere un figlio, secondo i programmi. La giovane Rodriguez sogna quindi di percorrere le orme di Belen, sposatasi nel 2013 con Stefano De Martino alcuni mesi dopo aver messo al mondo il piccolo Santiago. La voglia di diventare genitori è talmente alta che già Cecilia e Francesco stanno pensando ai nomi:

A volte ci diverte parlare dei nomi possibili: a me piace Mia, lui vorrebbe fare un omaggio alla sua mamma, Emma, così abbiamo optato per entrambi i nomi. Per un maschietto vorrei Thomàs, alla spagnola, ma Francesco non ci sente. Perciò abbiamo deciso che lui sceglierà quello del bimbo, io della bambina.

Nell'intervista, Cecilia ha rievocato il colpo di fulmine al primo incontro con Monte:

Non mi era mai successo, ma quando ho visto Francesco, un metro e 97 di bellezza assoluta, sono quasi morta. Ero a Formentera e quella sera non volevo uscire, mi ha costretto mia sorella Belen.

Cecilia: "Voglio condurre un programma di cucina"

Se sul piano personale è tutto rosa e fiori, anche dal punto di vista professionale la Rodriguez non ha nulla di cui lamentarsi e respinge fermamente le chiacchiere di chi la accusa di rivaleggiare con la sorella ("Competizione? Ma perché mai? Le voglio bene, sono orgogliosa di lei e della sua carriera"). Cecilia ha però un sogno nel cassetto, che rivela per la prima volta:

Per ora preferisco sfilare, posare davanti a un fotografo, lavorare come modella. Ma non escludo di fare altre esperienze nel mondo della Tv. Un sogno lo coltivo da tempo: visto che adoro cucinare e le mie torte salate sono prelibatezze, mi piacerebbe condurre uno show di cucina. Io entro con i pattini a rotelle, mi sistemo ai fornelli e inizio a preparare piatti e miscelare cocktail.

Francesco Moser sulle future nozze del figlio Ignazio con Cecilia Rodriguez:
Francesco Moser sulle future nozze del figlio Ignazio con Cecilia Rodriguez: "Speriamo vada bene"
Cecilia Rodriguez sfila in abito da sposa, prove generali per le nozze con Francesco Monte
Cecilia Rodriguez sfila in abito da sposa, prove generali per le nozze con Francesco Monte
Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia:
Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia: "Vogliamo un altro figlio, poi ci sposeremo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni