Cecilia Rodriguez litiga ancora con Rachida: “Vuoi comandare tu, lo dicono tutti”
L'impatto di Cecilia Rodriguez sull'Isola dei famosi sta creando delle vere e proprie spaccature del gruppo e pare abbastanza certo che, anche per l'importanza della sorella di Belen nelle dinamiche di gruppo, sia senza dubbio uno di quei personaggi destinati a rimanere fino alla fine del programma a Playa Uva. Dopo aver difeso Cristina Buccino due giorni fa, quando la prorompente concorrente è stata attaccata da Rachida per le sue moine con Belli e il rapporto promiscuo stabilito con l'attore tramite atteggiamenti a suo giudizio poco consoni, Cecilia si è imbattuta in un'altra lite furiosa con l'ex concorrente di Masterchef.
Motivo dello scontro è stata la cucina, ovvero l'autorità di Rachida in merito alla cucina e alla preparazione del cibo per i naufraghi, qualcosa che tutti avevano dato sino ad ora per scontato. Durante il daytime di oggi è infatti emersa la volontà di Cecilia di smontare questa autorità intoccabile, un'intenzione probabilmente dettata anche dal ruolo da lei assunto su Playa Desnuda, quando trovandosi da sola con Brice Martinet ha chiaramente svolto il ruolo di cuoca per entrambi. Quando ha provato a mettere le mani "ai fornelli", a quattro giorni dal suo arrivo sull'Isola, si è sentita dire da Rachida: "Questo compito del riso è il mio. Devi saperlo da oggi".
A quel punto Cecilia è esplosa, rispondendo a tono e senza peli sulla lingua: "È tuo? Quando mai? C’è il regolamento che Rachida può solo lei cucinare?". Battibecco che deve aver messo tensione a Rachida la quale, allontanandosi con la pentola, ha fatto cadere il riso per terra, beccandosi così il rimprovero di Cecilia: "Guarda! Guarda la cura che ti prendi delle cose Rachida! Ci hai buttato tutto il riso per terra". A quel punto ci ha pensato Rocco Siffredi a tentare di mettere pace, decretando Rachida sia molto stanca e promuovendo Cecilia cuoca per un giorno. La cuoca "ufficiale" non l'ha presa benissimo, allontanandosi e affermando "Cecilia non la sopporto, ha fatto la ficcanaso. È una ragazza velenosa e ha portato fango qua. A me non piace!". I naufraghi hanno cucinato tutti insieme, come ha affermato Cecilia, ma hanno fatto a meno di Rachida, che ha preferito non mangiare.