Celentano: “Chiedo la grazia per Corona, la pena supera la misura dei suoi errori”
Adriano Celentano è tornato a sposare la causa di Fabrizio Corona. Già lo scorso anno, aveva indirizzato una lunga lettera a Giorgio Napolitano per chiedergli di concedere la grazia all'ex re dei paparazzi. In queste ore si sta decidendo chi sarà il nuovo Presidente della Repubblica. Il cantante, però, ha già qualcosa da chiedergli.
Tramite il suo blog, infatti, il "molleggiato" ha scritto una lettera a colui che sarà eletto, ritornando a spiegare perché dovrebbe concedere la grazia a Corona. Nella missiva si legge:
"Prima che lei si accomodi le voglio chiedere una grazia per un ragazzo che ha sbagliato certo ed è giusto che paghi. Ma se la pena supera in modo spropositato la misura dei suoi errori, io credo che ognuno di noi debba mettersi una mano sulla coscienza".
Quindi, sempre in merito al caso di Fabrizio Corona ha aggiunto:
"Su quella sedia che da qui a poco lei occuperà per sette lunghi anni, si siederà un uomo che non sarà più quello che lei credeva di essere quando ancora non era eletto. Ma sarà un altro. Sarà prima di tutto un uomo che perdona e non solo per obbedire al significato della parola "perdono", ma soprattutto per saper condannare quando è giusto condannare. E purtroppo lei lo sa meglio di me quanta ingiustizia c'è nel non punire chi va veramente punito. C'è gente che uccide, strangola, sfregia, ammazzando gente che non si può difendere come i vecchi e i bambini, prendendoti a picconate mentre vai a fare la spesa. E molti di questi sono già fuori e alcuni, senza neanche un giorno di prigione. Ma l'ESUBERANTE fotografo ha già ampiamente pagato il suo debito con la giustizia. E ciò che più di tutto rattrista, è che lo sta pagando anche con la salute. Grazie Sig. Presidente! Appena conoscerò il suo nome mi congratulerò con lei!"
Non resta che attendere l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica per scoprire se sarà intenzionato ad ascoltare l'appello di Adriano Celentano.