5.010 CONDIVISIONI
14 Gennaio 2016
22:41

Céline Dion in lutto: il marito René Angélil è morto di cancro

L’artista canadese piange la scomparsa del suo compagno di vita nonché manager, che la sposò nel 1994. Angelil è mancato a 73 anni: da tempo era malato di cancro.
A cura di Valeria Morini
5.010 CONDIVISIONI

Momento terribile per la cantante Céline Dion, che deve piangere la scomparsa dell'amato maritoRené Angélil. L'uomo era da tempo malato di cancro ed è morto oggi, giovedì 14 gennaio, nella loro casa di Las Vegas. L'annuncio arriva direttamente dal sito ufficiale della Dion e dalle sue pagine social, ma non sono ancora arrivate dichiarazioni dell'artista.

Cantante noto in Canada soprattutto negli anni 60 (con i "The Baronets" incise la cover "C'est Fou, Mais C'est Tout" di "Hold Me Tight" dei Beatles), Angélil aveva 73 anni. Conobbe la futura moglie quando lei ne aveva solo 12  (26 in meno di lui) e ne divenne poi il manager, lanciando la sua carriera musicale. Nel 1994 la coppia aveva deciso di sposarsi. La Dion e Angélil hanno avuto tre bambini: René-Charles (14 anni) e i gemelli Eddy e Nelson (5 anni). Lui aveva inoltre avuto altri tre bambini da un precedente matrimonio, con Denyse Duquette.

Il dramma di Celine Dion, vicina a Rene fino all'ultimo

Il cancro alla gola era stato diagnosticato ad Angélil per la prima volta nel 1998, ma l'artista e imprenditore era riuscito a sconfiggere il male. Nel 2013, però, i medici avevano scoperto l'esistenza di un altro tumore. Fonti vicine a Celine hanno riferito a TMZ che la morte di René è stata improvvisa, perché negli ultimi tempi lui sembrava stare meglio e la coppia aveva addirittura programmato di lavorare insieme oggi. Poi, la tragedia.

In realtà, René e Céline sapevano già da tempo come la malattia fosse ormai incurabile. La Dion era arrivata addirittura a interrompere i concerti per stare vicino al marito, come aveva spiegato in un'intervista.

Non riesce a mangiare, devo aiutarlo io. Ha un sondino, e lo alimento tre volte al giorno. Viviamo un giorno alla volta, ma scegliamo di farlo fino in fondo. Voglio dedicare ogni briciola della mia forza e della mia energia alla guarigione di mio marito, e, nel fare questo, è importante per me passare questo tempo con lui e i nostri bambini. Voglio anche scusarmi con i miei fan in tutto il mondo per il disagio che sto arrecando loro, e li ringrazio molto per tutto l'amore e il sostegno.

La Dion è stata a fianco del marito fino all'ultimo momento. "René mi ha detto: ‘Voglio morire tra le tue braccia'. ‘Ok, va bene, sarò con te, morirai nelle mie braccia'", raccontava l'artista, affranta, solo pochi mesi fa.

5.010 CONDIVISIONI
Celine Dion e i figli al funerale del marito René Angélil
Celine Dion e i figli al funerale del marito René Angélil
300.601 di Spettacolo Fanpage
L'ultimo emozionante addio di Celine Dion al marito René Angélil
L'ultimo emozionante addio di Celine Dion al marito René Angélil
Celine Dion torna a cantare e si emoziona ricordando il marito René Angelil
Celine Dion torna a cantare e si emoziona ricordando il marito René Angelil
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni