25 Marzo 2015
13:17

Disperata Céline Dion, il marito ha un cancro alla gola: “Devo dedicarmi a lui”

Sta vivendo l momento più difficile della sua vita Céline Dion che ha preso un anno sabbatico per stare accanto al marito René Angélil, affetto da un cancro alla gola: “Non riesce a mangiare, devo alimentarlo io”.
A cura di Stefania Rocco

Sta vivendo un momento drammatico la cantante Céline Dion che, in un’intervista rilasciata alla Abc, ha rivelato di essersi presa un anno sabbatico per stare vicina al marito René Angélil, affetto da un cancro alla gola. Quando la commozione ha ceduto il posto alla lacrime, l’artista ha rivelato che il marito che adora sta soffrendo moltissimo. L’uomo non sarebbe in grado di mangiare da solo, sarebbe Céline a doverlo alimentare attraverso un sondino:

Non riesce a mangiare, devo aiutarlo io. Ha un sondino, e lo alimento tre volte al giorno. Viviamo un giorno alla volta, ma scegliamo di farlo fino in fondo.

Già quando annunciò il suo momentaneo ritiro dalle scene, la Dion spiegò ai fan di averlo fatto perché decisa a stare vicina al marito. Pur scusandosi con i tanti fan che non l’avrebbero rivista a lungo, spiegò di avere necessità differenti dettate dal benessere dell’uomo che l’ha accompagnata fin da quando aveva solo 12 anni:

Voglio dedicare ogni briciola della mia forza e della mia energia alla guarigione di mio marito, e, nel fare questo, è importante per me passare questo tempo con lui e i nostri bambini. Voglio anche scusarmi con i miei fan in tutto il mondo per il disagio che sto arrecando loro, e li ringrazio molto per tutto l'amore e il sostegno.

Quella di Angélil è una ricaduta, purtroppo. Già nel 1999, la cantante volle prendersi una pausa dal suo lavoro per stare vicina al padre dei suoi figli che, anche in quel caso, stava guarendo di un cancro alla gola. Céline e René si conoscono da sempre. Fu lui il suo primo agente quando la cantante aveva solo 12 anni. Sette anni dopo, scoprirono di amarsi e scelsero di andare contro l’opinione pubblica pur di stare insieme. All’epoca, l’artista aveva 19 anni, contro i 38 dell’uomo che sarebbe diventato suo marito e per il quale oggi ha scelto coscientemente di sacrificarsi.

Elvis Presley e Céline Dion cantano insieme grazie alla tecnologia
Elvis Presley e Céline Dion cantano insieme grazie alla tecnologia
2.282 di MusicaMia
Quando sale sul palco con Celine Dion è un po' nervosa, poco dopo la folla è ai suoi piedi
Quando sale sul palco con Celine Dion è un po' nervosa, poco dopo la folla è ai suoi piedi
29.045 di TalentiDalMondo
Val Kilmer compare in Top Gun: Maverik, come è stata ricreata la voce persa per il cancro alla gola
Val Kilmer compare in Top Gun: Maverik, come è stata ricreata la voce persa per il cancro alla gola
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni