video suggerito
video suggerito

Céline Dion: “Non amerò nessun altro dopo René, il mio cuore è chiuso a chiave”

L’artista canadese riparte dalla musica, a pochi mesi di distanza dalla morte del marito René Angélil. Tornata sul palco a un mese dal lutto, quest’estate sarà in giro per l’Europa con una serie di concerti: “Ho voluto dimostrare ai miei figli che potevano contare su di me”.
A cura di Andrea Parrella
6 CONDIVISIONI
Immagine

La morte del marito René Angélil, risalente a pochi mesi fa, aveva scosso profondamente Céline Dion, la cantante canadese che sta attraversando un periodo complicato della sua vita, caratterizzato dalla sofferenza, probabilmente atroce e insopportabile, generata dal senso di solitudine che può scatenare l'improvvisa perdita del proprio compagno di vita. "Non so che cosa mi riservi il futuro, ma non penso che potrò più innamorarmi di un altro uomo. Sono la donna di un unico uomo e quell'uomo è René, il marito che ho perso quattro mesi fa. Il mio cuore è chiuso a chiave. Non ho mai guardato nessuno che non fosse mio marito. Lui è il mio uomo, il mio vessillo, la mia ancora". Queste, in buona sostanza, le dichiarazione della cantante contenute in un'intervista riportata dal settimanale Chi sul numero di questa settimana. Parole di devozione, di amore assoluto, segnate ancora da un dolore profondo.

Ma lei ha scelto di tornare subito a cantare, visto che sarà in giro per tutta Europa quest'estate ed era tornata a cantare a pochi giorni dalla scomparsa di René, con una dedica speciale durante un concerto:

Sono tornata in scena un mese dopo la morte di René. Ho voluto dimostrare ai miei figli che potevano contare su di me, sulla forza incredibile che ho dentro. Il mio lutto è cominciato quando la malattia di mio marito ha preso il sopravvento. Sono diventata interamente responsabile della sua vita, anche nei momenti più intimi.

Céline Dion è stata legata al marito per molto tempo, 35 anni di matrimonio e, come la cantante ha specificato nell'intervista, non c'è mai stata alcuna possibilità di frattura tra i due. Il prossimo singolo della cantante, intitolato Encore un soir (Ancora una sera), è esplicitamente dedicato al marito e al momento difficile che l'artista sta attraversando in questi mesi, dal quale probabilmente intende e spera di risollevarsi grazie all'aiuto della musica. Proprio in questi giorni un altro momento di commozione, quando suo figlio René l'ha premiata sul palco dei Billboard Awards 2016. René Angélil aveva fatto in tempo ad ascoltare la canzone poco prima della sua morte e Céline rivela:

Il ritornello comincia con la strofa "Ancora una sera, ancora un'ora, ancora una lacrima di felicità". Ho avuto il tempo di cantargliela ed era estasiato..

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views