16 Marzo 2015
15:49

“Cercasi una governante”, ecco l’annuncio di William e Kate (FOTO)

L’annuncio pubblicato sulla rivista “The Lady” non sembra lasciare dubbi. William e Kate sono in cerca di una governante che si occupi sia della casa che del piccolo George. L’intento sarebbe quello di ricreare un’atmosfera domestica accogliente e sana per il principino.
A cura di D.S.

William e Kate cercano una governante. Come una coppia qualunque hanno pensato di trovare la candidata ideale ricorrendo al più classico dei metodi: un annuncio sul giornale. La richiesta – pervenuta in forma anonima – è stata pubblicata su "The Lady”, la rivista punto di riferimento degli aristocratici britannici. La donna che verrà scelta, dovrà sostituire Amy Wood. La governante si occupava della residenza di campagna di Anmer Hall ma ha lasciato l'incarico a febbraio, dopo aver trascorso solo cinque mesi, al servizio dei reali. Nell'annuncio – riportato dal Telegraph –  sono indicate in maniera precisa, le competenze che la domestica dovrà dimostrare di avere:

"Stiamo cercando qualcuno con precedente esperienza di pulizie, preferibilmente all’interno di una grande casa privata e di un ambiente familiare con cani. I doveri principali includeranno: la pulizia di tutte le zone della casa ad alto livello; la cura degli abiti dei proprietari; la pulizia di argenteria e cristalleria; l’acquisto di generi alimentari e provviste".

A quanto pare, la persona assunta dovrà cimentarsi anche nella cura del principino George. L'intento di William e Kate Middleton, infatti, sarebbe proprio quello di creare un'atmosfera domestica sana e accogliente per il piccolo e per il secondo figlio che sta per arrivare.

"Occasionalmente, la governante dovrà occuparsi della preparazione dei pasti, dell’assistenza dei bambini e della cura dei cani. Tra le qualità ricercate, discrezione e fedeltà oltre a una patente di guida valida nel Regno Unito".

Infine, è specificato l'orario lavorativo e la data entro la quale è possibile inviare il curriculum:

"L’orario va dal lunedì al venerdì con la richiesta di flessibilità per fine settimana e straordinari. Si può rispondere all’offerta attraverso l’invio di curriculum entro il 5 aprile accompagnato da una lettera con il salario richiesto".

Royal Baby, Il banditore annuncia la nascita della figlia di William e Kate
Royal Baby, Il banditore annuncia la nascita della figlia di William e Kate
6.008 di SuccedeNelMondo
Il Principe William al capezzale della Regina Elisabetta, perché Kate Middleton non c'è
Il Principe William al capezzale della Regina Elisabetta, perché Kate Middleton non c'è
William porta George da Kate per fargli conoscere la sorellina (FOTO)
William porta George da Kate per fargli conoscere la sorellina (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni