La notizia della separazione tra Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam ha fatto rapidamente il giro del mondo. Aveva fatto scalpore il fatto che la figlia di Carolina di Monaco e il figlio di Carole Bouquet avessero deciso di lasciarsi a soli due mesi dalla nascita di Balthazar, il loro bambino. È per questo motivo che i diretti interessati hanno deciso di intervenire in prima persona per smentire la rottura in corso. Mai prima di oggi era accaduto che Charlotte si esponesse tanto.

Il comunicato stampa

Nel corso di un comunicato stampa raccolto e pubblicato su Twitter dal giornalista Jean-François Guyot dell’agenzia France-Presse, la coppia fa sapere: “La signorina Charlotte Casiraghi e il signor Dimitri Rassam, vessati dai giornali scandalistici, negano formalmente ogni infondata voce di separazione che circola su di loro. La spiegazione di questa notizia, cinica e falsa, è semplice: creare un conflitto che non è mai esistito per lucrarci, perché l’annuncio di una separazione è sempre un buon motivo per comprare una rivista. Poiché questa voce danneggia loro stessi, i loro figli piccoli e i loro cari, hanno incaricato i loro avvocati di dare il via tutte le procedure legali del caso”.

Il gossip lanciato da Hola!

Era stato il magazine spagnolo Hola!, generalmente molto vicino alle principali case reali europee, a lanciare l’indiscrezione circa la separazione. Alla base della decisione di lasciarsi pare ci fossero le difficoltà sorte insieme alla necessità di rimandare più volte le nozze. Diventati genitori solo da qualche mese – ma sia Dimitri che Charlotte hanno avuto altri figli da relazioni precedenti – i due si sarebbero trovati a spostare più volte la data delle nozze, per motivi sconosciuti. Questo cambio di rotta, secondo il magazine iberico, sarebbe stato alla base della crisi. Crisi che, secondo quanti dichiarano i due interessati, non esisterebbe.