Nozze reali nel Principato di Monaco: Charlotte Casiraghi, figlia di Carolina e nipote di Ranieri e Grace Kelly, ha sposato il suo Dimitri Rassam. La principessa e il figlio della diva Carole Bouquet si sono uniti in matrimonio nella mattinata di sabato 1 giugno con una semplice cerimonia civile a Montecarlo nel salone di Palazzo Grimaldi. Presenti amici e parenti, che dopo la celebrazione hanno festeggiato gli sposi nel prestigioso ristorante La Vigie.

L'abito da sposa di Charlotte Casiraghi omaggia nonna Grace

La Casiraghi ha scelto di pronunciare il fatidico sì indossando un abito corto grigio-beige ricamato con fiocchi sul davanti, firmato da Giambattista Valli. Niente vestito bianco, dunque, ma un outfit più sobrio e adatto a un rito civile, che sembra citare volutamente l'abito indossato da nonna Grace per le nozze civili con Ranieri nel 1956, e forse anche quello portato da mamma Carolina quando sposò Stefano Casiraghi. Più in basso la foto ufficiale che ha immortalato i due sposi (e qui i dettagli sulla lussuosa lista nozze).

Seguirà il matrimonio religioso

Charlotte e Dimitri hanno seguito la tradizione monegasca che prevede due cerimonie di nozze: sarà infatti celebrato anche il matrimonio religioso, che dovrebbe essere officiato a Saint-Rémy-de-Provence, in Francia, il luogo dove Charlotte ha vissuto da bambina dopo la morte del padre. La coppia farà battezzare anche il primogenito, il piccolo Balthazar, nato ad ottobre. Charlotte e Dimitri hanno ufficializzato il loro fidanzamento a marzo 2018. Lei ha un altro figlio, Raphaël, nato da una precedente relazione con Gad Elmaleh.

Chi è Dimitri Rassam

Se la secondogenita di Carolina di Monaco non ha certo bisogno di presentazioni, andiamo a scoprire chi è Rassam. Francese, classe 1981, è un produttore cinematografico come il padre, Jean-Pierre Rassam. La mamma, dicevamo, è la splendida diva transalpina Carole Bouquet. Tra i film da lui prodotti, figurano "Il piccolo principe" e "Escobar: Paradise Lost". Ha una figlia, Darya, nata dal precedente matrimonio con Masha Novoselova.