Charlotte Casiraghi al matrimonio di Alberto di Monaco

Il putiferio suscitato dal lato b di Pippa Middleton, indiscussa protagonista delle nozze tra William e Kate, promette grossa curiosità anche in vista delle nozze, che saranno celebrate domani, tra Alberto di Monaco e Charlene Wittstock. Tra gli invitati alla cerimonia, ci saranno certamente Charlotte Casiraghi, nipote dello sposo, e Beatrice Borromeo, aspirante tale grazie al fidanzamento con Pierre Casiraghi.

In attesa di scoprire i dettagli legati all’evento, i riflettori di tutto il mondo stanno per essere inesorabilmente puntati su queste due bellezze del tutto differenti, le uniche due nelle quali sarà possibile ritrovare parte del successo ottenuto dall’eccellente testimone dell’ultimo, indimenticabile matrimonio. Se nel confronto tra Pippa e Kate fu quest’ultima a uscirne sconfitta, è ipotizzabile che, in vista di quest’ennesima sfida, sarà di nuovo la sposa a uscirne dolorante poiché, nonostante la grazia di Charlene, l’avvenenza di Charlotte e Beatrice è fuori discussione.

Charlotte Casiraghi

La prima è la nipote naturale di Alberto, figlia di Carolina di Monaco e di Stefano Casiraghi. Cresciuta nel principato, si è sempre distinta grazie all’eleganza innata che le è valsa il titolo di nuova e moderna Grace Kelly. Appassionata di equitazione, è sempre stata particolarmente seguita dalla stampa di tutto il mondo alla ricerca di un qualunque gossip che ne favorisse l’accostamento alla zia Stephanie, la vera scapestrata della famiglia.

Charlotte, però, non si è mai prestata a diventare la nuova pecora nera del principato e ha continuato a mantenere il più stretto riserbo circa la sua vita privata, al fine di evitare scandali. Frequenta l’università della Sorbona a Parigi e conduce un’esistenza piuttosto riservata. Sul fronte amoroso, è stata fidanzata con il playboy Alex Dellal per il quale ha lasciato il fidanzato storico Felix Winkler.

Beatrice Borromeo

Beatrice, invece, è la fidanzata di Pierre Casiraghi, ultimogenito di Carolina e Stefano. Classe 1985, è figlia di Carlo Borromeo e Paola Marzotto. Negli anni, ha collezionato diverse esperienze professionali, dal giornalismo alla moda. Grazie al fisico longilineo e alla grazia da vera diva, ha sfilato per marchi quali Chanel ed Ermanno Scervino, pur continuando a studiare fino alla laurea triennale in Giurisprudenza conseguita alla Bocconi di Milano. Oltre alla moda, Beatrice è stata anche protagonista della tv per aver partecipato al programma Annozero, condotto da Michele Santoro. Da anni, inoltre, collabora in qualità di giornalista a Il fatto quotidiano.

Al matrimonio tra Alberto e Charlene accompagnerà il fidanzato Pierre col quale condivide un’importante storia d’amore fin dall’inizio del 2009. Tra Beatrice e Charlotte, la sfida per imporre la supremazia di una delle due si prospetta davvero ardua. Entrambe, infatti, sono splendide e tutte e due saranno vestite con abiti degni di una sovrana. Solo una tra loro, però, è destinata a diventare la nuova Pippa. Chi sarà la prescelta?