La famiglia reale inglese è sempre indaffarata e piena di impegni soprattutto per beneficenza. Nella giornata di ieri i Duchi di Cambridge, William e Kate, hanno partecipato ad una regata organizzata per la King's Cup, organizzata sull'Isola di Wright. Numerosi scatti mostrano l'intera famiglia divertita per l'esperienza, soprattutto i pargoli della casata, in particolar modo la piccola Charlotte.

La regata di beneficenza

Dopo la vacanza trascorsa ai Caraibi nell'isola di Mustique, ecco tornare in patria il principe William e consorte che subito hanno preso parte alla King's Cup, ovvero una regata di beneficenza che si è tenuta prima in Spagna, alla presenza del Re Felipe e l'intera famiglia. La regata è stato uno degli eventi più attesi dalla Royal Family, dove tutti possono mettersi in gioco e mostrare le loro abilità, oltre che divertirsi partecipando a un evento goliardico. Quest'anno era prevista per l'8 agosto, ma a causa del maltempo è stata anticipata di un giorno. William e Kate non potevano che esserne gli ospiti d'onore all'inaugurazione dell'evento, dal momento che i soldi raccolti in beneficenza andranno ad una serie di enti patrocinati dai Duchi di Cambridge. La coppia dovrà scontrarsi gareggiando, quindi, in due squadre diverse alimentando un giocoso spirito competitivo che i due affrontano scherzando tra loro e davanti agli obiettivi dei fotografi.

Le smorfie di George e Charlotte

Seppur lontani dalle imbarcazioni, con occhi attenti assistono alla performance anche i piccoli principi George e Charlotte che salutano mamma e papà intenti a scontrarsi in una sfida all'ultima folata di vento. I principini sono ormai cresciuti e come tutti i bambini giocano e mostrano una tenera impertinenza. Mentre George, sembra essere affascinato dalla regata, Charlotte si esibisce in gesti di scherno davanti ai fotografi, regalando linguacce e innocui capricci, come d'altronde fanno tutti bambini e placata da mamma Kate.

La premiazione

Alla fine della gara, si è verificata la consueta premiazione che ha visto i Duchi di Cambridge protagonisti di un simpatico siparietto in cui deridevano le loro rispettive performance. Il premio è stato un enorme cucchiaio di legno che ha scaturito un'ilarità generale, soprattutto di Kate Middleton che sorridente e allegra come sempre sfoggiava soddisfatta l'oggetto della vittoria.

⛵ …and they’re off! The Duke and Duchess of Cambridge are going head to head in The King’s Cup, raising awareness and funds for eight of Their Royal Highnesses’ patronages. The Duke is competing on behalf of @childbereavementuk and The Duchess on behalf of the Early Years programme delivered by The Royal Foundation. Their Royal Highnesses are joined by Fara Williams for @centrepointuk, Dan Snow for @ldnairamb, Bear Grylls for @tusk_org, John Bishop for @actiononaddiction, Katie Thistleton for @_place2be, and Helen Glover for @afnccf. Their Royal Highnesses hope that The King’s Cup will become an annual event, bringing greater awareness to the wider benefits of sport, whilst also raising support and funds for the causes that The Duke and Duchess support. Visit the link in our bio to find out more.

A post shared by Kensington Palace (@kensingtonroyal) on