8 Ottobre 2015
15:07

Che fine ha fatto Andrea Pezzi? Ieri idolo in tv, oggi imprenditore in sovrappeso

L’ex vj di Mtv, idolo delle ragazzine negli anni ’90, negli ultimi anni ha subito un’evoluzione estetica e professionale piuttosto importante. Un tempo eraun sex symbol, oggi un imprenditore che ha fatto carriera, ma che non è più uno schianto dal punto di vista estetico.
A cura di Par. And.

Le foto di Cristiana Capotondi ed Andrea Pezzi al mare ci portano sicuramente a farci una sola, semplice domanda,relativa a quella trasformazione estetica che sta riguardando, da anni, l'ex vj Andrea Pezzi. Vero e proprio idolo delle ragazzine negli anni '90, grazie al suo emergere nella rete televisiva MTV, con programmi cul come Kitchen, Pezzi è stato protagonista di una evoluzione che ha fatto discutere molto quelli che lo avevano collocato nel loro immaginario come una specie di sex symbol. Due anni fa parlavamo già della metamorfosi, da vj a "cumenda", che Pezzi ostentava con un abbigliamento tipico di uno stile un po' snob e certamente lontano da quello che lo aveva caratterizzato molti anni prima. Non proprio in forma fisica, l'ex vj dava l'impressione di essere definitivamente approdato allo stadio uomo da affari.

In effetti la sua evoluzione professionale ha seguito una curva ben precisa, essendopassato dalla televisione davanti alle telecamere ad un ruolo sempre più adatto al dietro le quinte. Pezzi, come autore, è stato ad esempio l'inventore della celebre intervista doppia delle Iene, ma ha anche partecipato al concepimento di programmi molto interessanti negli scorsi anni. Poi ha cominciato a dedicarsi alla comunicazione, come consulente per noti brand giovanili, oltre che in incontri universitari sul tema, fino al 2008, quando Pezzi ha creato OVO, una Media Company che produce documentari da distribuire su piattaforme italiane e straniere. Negli anni seguenti si è dedicato anche ad altri progetti, dando vita a Sfera Investimenti Srl di cui è CEO. Sfera ha la mission di far nascere progetti imprenditoriali innovativi e digitali e, alla fine del 2014, OVO Europe cambia nome e diventa TheOutplay Ltd, partecipata al 100% da Sfera Investimenti (fonte Wikipedia). La trasformazione in imprenditore ha così coinciso con uncambiamento fisico che è stato quasi parallelo rispetto alle sue vicende professionali.

Oggi lo vediamo al mare ,fotografato da Novella 2000 insieme alla sua compagna Cristiana Capotondi, con un aspetto fisico che lo fa apparire, per quanto in sovrappeso, decisamente ringiovanito. E' il taglio di capelli ad aiutarlo forse, qualche anno fa radi e che lasciavano ampio spazio ad evidenti tratti di calvizie, oggi invece completamente rasati. Insomma, quanto meno Pezzi sembra aver abbandonato quel look da cumenda, che non gli donava poi molto.

Che fine hanno fatto i Backstreet Boys? Ecco oggi come li ritroviamo
Che fine hanno fatto i Backstreet Boys? Ecco oggi come li ritroviamo
122.049 di Spettacolo Fanpage
"Classe mista 3 A" ieri e oggi, che fine hanno fatto i protagonisti?
Josie Bissett ieri e oggi, che fine ha fatto Jane Mancini di Melrose Place
Josie Bissett ieri e oggi, che fine ha fatto Jane Mancini di Melrose Place
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni