Che fine ha fatto Barbara Chiappini, ex naufraga dell’Isola dei Famosi che ha detto addio alla tv
Barbara Chiappini è stata una delle showgirl più in voga nella tv degli anni '90. Gli inizi sulle passerelle, passando per la fascia di Miss Mondo Fotogenia, l'approdo a Domenica In, l'esperienza da naufraga all'Isola dei Famosi, poi i salotti di Pomeriggio Cinque e Mezzogiorno in famiglia. Nel 2012 l'annuncio del suo addio al mondo dello spettacolo, per dedicarsi alla famiglia, all'amore dei suoi due figli e a quello coniugale con il marito Carlo Marini Agostini, che ha sposato un anno prima. Oggi Barbara Chiappini è più felice che mai, ha stravolto la sua vita e si dedica, oltre alla sua attività da mamma, ad un business alternativo.
Barbara Chiappini è mamma di Sveva e Fulco
Nel 2011 Barbara Chiappini ha sposato il manager Carlo Mani Agostini, già padre di una ragazza di 20 anni nata da una precedente relazione, e il loro amore dura solido da allora. La coppia ha dato alla luce due figli, la primogenita Sveva nata nel 2013 e il maschietto Folco nato venuto al mondo due anni dopo. La loro famiglia, dopo l'addio della showgirl dal mondo della tv, si è trasferita dalla Capitale alla periferia, nella campagna fuori Roma, dove si occupa della gestione di un'azienda agricola che coltiva e vende frutti di bosco, more in particolare. Barbara Chiappini non tornerebbe indietro, nemmeno ora che i Sveva e Folco iniziano ad essere grandi: non vuole perdersi un singolo momento della loto crescita. Già nel 2015, in un'intervista al settimanale Nuovo raccontava:
Se mi fanno offerte poco impegnative, non dico di no […]. Ma si tratta di lavori che posso conciliare bene con la mia vita da mamma. Per il momento, i figli sono la mia priorità: io non rinuncio a questa fase meravigliosa della mia vita.
La carriera di Barbara Chiappini e l'addio alla tv
La sua vittoria al concorso di Miss Mondo le hanno senz'altro aperto le porte al mondo dello spettacolo e della tv. Appena un anno dopo la fascia, nel 1994 Barbara Chiappini infatti ha partecipato alla trasmissione di Italia 1 dedicata al Giro d'Italia, Studio Tappa, condotto da Raimondo Vianello. Ha affiancato Giorgio Mastrota nella conduzione di Nati per vincere e ha condotto Cinema Sotto le stelle. Nella stagione televisiva 2000/2001 è entrata a far parte della squadra di Domenica In su Rai 1, mentre appena due anni dopo è sbarcata alle Honduras come concorrente dell'Isola dei Famosi, eliminata solo alla terza puntata con il 51% dei voti. Negli anni successivi la sua presenza in tv ha iniziato ad essere sempre più sporadica: l'abbiamo vista ospite a Pomeriggio Cinque, a Mezzogiorno in famiglia, poi nel 2012 è arrivato l'annuncio del suo addio alla tv: "Mi invitano per presenziare in trasmissioni o addirittura per presentarle, ma mi rivelano che soldi non ce ne sono. Dovrei prendere aerei e treni, tutto a mie spese. Prima era diverso, c'era un rimborso e un cachet almeno di poche centinaia di euro, ora più nulla", raccontava a Vero Tv.