video suggerito
video suggerito

Che fine ha fatto Simona Tagli, 7 anni fa ha detto addio alla tv e aperto un salone di bellezza

La soubrette bionda, grande protagonista al cruciverbone di “Domenica in” negli anni ’90, gestisce da 7 anni un salone di bellezza a Milano e ha detto addio al mondo dello spettacolo.
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il mondo dello spettacolo negli anni '80/'90 era molto diverso da quello che c'è oggi. Bionde erano le soubrette che imperversavano all'interno del tubo catodico, bionde come Simona Tagli. Un concentrato di ironia misto ad erotismo, freschezza allo stato puro che conquistò tutti. Con un fisico invidiabile, certo, ma anche con la freschezza dei contenuti, una bellezza che contribuì a darle i galloni di "valletta d'Italia". Cruciverboni di "Domenica In", stacchetti con minigonne cortissime e ancora la presenza fissa a "Piacere Raiuno", successo quotidiano degli anni d'oro della televisione con Toto Cotugno, Simona Marchini e Piero Badaloni; sembra ieri ma è ancora vivo il ricordo dalle generazioni di trentenni in su.

Oggi Simona Tagli ha cambiato professione: già dal 2011, ha aperto un salone di bellezza a Milano. Una passione che nasce da ore e ore al trucco e parrucco negli anni d'oro, appunto.

È stata una scelta che ho fatto anche per star più vicina a mia famiglia, non trascurando la mia passione per la bellezza: occuparmi di quella degli altri mi dà grande soddisfazione.

Lasciato il mondo dello spettacolo da sette anni, Simona Tagli è una vera e propria "manager della bellezza"; un lavoro che la diverte e che le consente di vivere la vita senza le ansie da prestazione tipiche che ci sono in televisione oppure al cinema. E in dichiarazioni precedenti aveva già fatto presente di non sentire la mancanza del suo precedente lavoro.

Nello spettacolo l'amicizia vera, quella profonda, non esiste. E nemmeno la cavalleria: non ho mai incontrato un uomo che mi abbia ceduto il passo. Lo spettacolo è un mondo dove si combatte.

Diverso è il settore della bellezza, che Simona sembra gestire con più calma. Di certo, anche nelle numerose ospitate soprattutto a Mattino 5 dall'amica Federica Panicucci, notiamo sempre una Simona Tagli rifiorita a nuova vita.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views