Intervistato da La Nazione, Giorgio Manetti racconta qual è la sua vita lontano dalle telecamere di Uomini e Donne. In rete c’è grossa curiosità intorno alla sua professione. Giorgio non è mai entrato nei dettagli, rifiutandosi spesso di rispondere a domande dirette circa il suo lavoro. L’ex fidanzato di Gemma Galgani ha sempre raccontato di aver svolto numerose attività, senza mai addentrarsi nei dettagli dell’argomento. Lo fa oggi e spiega:

Quel che faccio oggi è la punta dell’iceberg per tutte le attività che ho intrapreso in vita mia dal 1969, quando a 13 anni aprimmo con mio padre un negozio di barbiere a Campi Bisenzio. Ho un diploma di parrucchiere, ho fatto dal barista al commesso, al commerciante. Sono stato anche in aziende e società: oggi sono a fianco di manager e sto più a Roma e giro il mondo. Guardo la vita in modo positivo.

Giorgio di U&D: “Non m’innamoro facilmente, con Gemma è accaduto”

Giorgio torna anche sull’aspetto che maggiormente tiene con il fiato sospeso il pubblico di “Uomini e Donne”, la sua storia con Gemma Galgani. Sebbene la dama dica di non amarlo più, i sentimenti che nutre davvero nei suoi confronti sono chiari. Lui, però, ha scelto di mettere la parola fine a questa storia d’amore e non sembra intenzionato a tornare sui suoi passi:

Con Gemma, che era già molto popolare, ho iniziato la storia a gennaio 2015 e c’erano signore anche più giovani e attraenti, ma, che ci posso fare? Preferivo lei. Il problema è che nel nostro Paese c’è del ‘machismo’ e la donna viene vista come un oggetto più che come persona pensante. Per me è difficile, innamorarmi perché non ricerco solo l’aspetto fisico, ma anche intellettuale.

Quando gli si fa notare che non è strano cercare un’intesa mentale con la propria partner, aggiunge:

Sì, ma è accaduto con questa persona e mezza Italia si è domandata ma come mai, invece di corteggiare una bella donna di 30 anni, benché ne avessi 59, avessi scelto Gemma, che è anche molto elegante. Io ho viaggiato molto e in altri Paesi non sarebbe stata neppure notata la differenza d’età.

La differenza d’età con Gemma è stata più volta argomento di discussione a “Uomini e Donne”. Per Giorgio, invece, non è mai stata un problema.