video suggerito
video suggerito

Chi è Alessandra Moretti, la compagna di Maurizio Battista e mamma di sua figlia Anna

Dopo due matrimoni finiti e due figli con cui i rapporti sarebbero parecchio difficili, il cabarettista ed ex concorrente del Grande Fratello Vip 2018 ha trovato l’amore in Alessandra Moretti: di trent’anni più giovane di lui, di professione attrice, lei lo ha reso padre della terzogenita Anna.
A cura di Valeria Morini
28 CONDIVISIONI
Immagine

Il comico Maurizio Battista è legato sentimentalmente ad Alessandra Moretti, attrice che ha conosciuto a teatro. È lei la mamma di Anna, la figlia di Battista finita in ospedale a soli 3 anni. Entrambi hanno rassicurato i fan in apprensione, spiegando che la bimba è presto migliorata. Andiamo a conoscere meglio la donna al fianco del cabarettista ed ex concorrente del Grande Fratello Vip.

Chi è Alessandra Moretti, lavoro ed età: tra lei e Battisa 30 anni di differenza

Alessandra Moretti, classe 1987, è un'attrice, apparsa tra l'altro in "Universitari  – Molto più che amici" di Federico Moccia e nella fiction "Provaci ancora Prof". Tra lei e Battista, grazie a uno spettacolo teatrale cui hanno lavorato insieme, è nata dapprima un'amicizia, trasformatasi poi in amore. Nel 2016, i due sono diventati genitori della piccola Anna, nata il 3 agosto (per una curiosa circostanza, nella stessa data e alla stessa ora in cui morì la mamma di Battista, ancora giovanissima). La relazione con Alessandra è stata osteggiata a causa della differenza d'età: li separano infatti esattamente 30 anni. Lo ha spiegato Battista a Storie Italiane nel febbraio 2019:

Non possiamo negare che questo rapporto ha avuto un prezzo alto, è costato molto. Se qualcuno si è opposto in famiglia? Sì, è stato faticoso. La differenza d’età c’è. Ci sono degli stereotipi. È facile su internet insultare e dire cose brutte. Questa cosa un po’ ci ha ferito.

La crisi poi rientrata

Nel 2018, la coppia ha vissuto un momento di forte crisi. "Condivido con voi una cosa non bella, anzi bruttissima, che purtroppo fa parte della mia vita e della vita di tanti", aveva scritto Battista ad agosto, "Su Facebook abbiamo condiviso e messo in pubblico senza problemi la storia sentimentale con la signorina Alessandra Moretti, la nascita della splendida signorina Anna e tutto quello che ne è seguito. Purtroppo, per una serie di motivi, le storie finiscono e la storia con la signorina Alessandra Moretti, per vari motivi, anche per colpa mia, la mia storia con Alessandra Moretti è finita". Un annuncio che sembrava aver messo la parola fine alla loro storia. Poi, però, qualcosa è cambiato. I due attori sono tornati insieme e l'amore ha trionfato. La loro unione è stata ulteriormente cementata dal problema di salute della figlia Anna.

Maurizio Battista ha due matrimoni alle spalle

Prima di incontrare Alessandra, Maurizio Battista è stato sposato per due volte, con Erminia e Giusi. Dal primo matrimonio sono nati due figli: Federica, di professione impiegata, e Simone, poliziotto. Tempo fa, il comico spiegò di essere in rapporti difficili con i due ragazzi, proprio per via della nuova famiglia che si è costruito con la Moretti.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views