8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Claudio Leotta, l’uomo dietro il successo di Uomini e Donne e Temptation Island

Claudio Leotta è il ‘deus ex machina’ al maschile di trasmissioni come “Uomini e Donne” e “Temptation Island”. Partner professionale di Raffaella Mennoia, è uno dei produttori e creatori di contenuti per i due format più seguiti di Mediaset. È una vera e propria colonna degli show della Fascino.
8 CONDIVISIONI
Immagine

Claudio Leotta non è il fratello di Diletta. Ma qualora questo nome non dovesse risultare nuovo al ‘grande pubblico', in effetti non ci sorprende. Lui è il ‘deus ex machina' al maschile di trasmissioni come "Uomini e Donne" e "Temptation Island". Partner professionale di Raffaella Mennoia, è uno dei produttori e creatori di contenuti per i due format più seguiti di Mediaset. È una vera e propria colonna degli show della Fascino.

Claudio Leotta lavora dal 2004 a Uomini e Donne

Claudio Leotta è entrato a far parte della squadra di "Uomini e Donne" dal 2004. È sempre stato un personaggio fondamentale non solo nella selezione dei talenti, ma soprattutto nella loro gestione. È uno di quelli che è riuscito a scoprire in anticipo lo scandalo che ha messo al centro del gossip Sara Affi Fella, la quale stava già con Nicola Panico durante il Trono. Ha gestito le difficili personalità di Nilufar Addati, di Lorenzo Riccardi, di Giordano Mazzocchi, di Luigi Mastroianni. Insomma, il suo lavoro è "oscuro" ma importantissimo. È sempre in prima fila. Attualmente è al lavoro per la nuova stagione di "Uomini e Donne", pianificando anche la stagione primaverile del popolare programma del pomeriggio di Canale 5.

La vita privata di Claudio Leotta

Lui gioca per lavoro sulle vite private degli altri, le rende pubbliche, sottolinea i punti chiave e fa macinare ascolti. Il paradosso è che della sua vita privata, invece, si sa molto poco. Pare che sia impegnato con una ragazza di nome Elisa, lei non farebbe parte del mondo dello spettacolo ma nessuno l'ha mai vista e sui social non c'è molta traccia di lei. Sembra quasi che Claudio utilizzi i suoi profili esclusivamente per lavoro, per mostrarsi sulle location degli show o in compagnia dei suoi protagonisti.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views