Chi è Davide Graziano, l’ex compagno legato a Luciana Littizzetto per 20 anni
Nelle scorse ore è diventata virale la notizia della crisi tra Luciana Littizzetto e il compagno Davide Graziano. La comica di Che tempo che fa si è sempre tenuta lontano dal gossip, centellinando le interviste in proposito ed evitando sempre paparazzi e post social sulla vita privata. Per questo, la notizia che è tornata single ha portato non poca attenzione su Graziano, l'uomo che è stato legato a lei da ben 21 anni di relazione (con due figli presi in affido). Vediamo di conoscerlo meglio.
Graziano è l'ex batterista degli Africa Unite
Graziano, 51 anni, è un musicista, produttore discografico e fotografo. In passato ha suonato in una band storica del panorama musicale italiano: dal 1991 al 2010 è stato il batterista degli Africa Unite, primo e più importante gruppo reggae nostrano. Entrò nel complesso piemontese di Bunna e Madaski per sostituire Sergio Pollone e in seguito venne a sua volta rimpiazzato da Ale Soresini (purtroppo scomparso nel 2013). Graziano è stato anche session man di artisti come Vinicio Capossela e, come produttore, ha portato Annalisa al Festival di Sanremo 2013. Insieme a Riccardo Giordano, ha inoltre avviato alcuni anni fa il progetto fotografico Moodypix.
La rivelazione sulla crisi
È stata proprio la Littizzetto ad annunciare la fine della relazione con Graziano, nata nel 1997. L'impressione è che la storia sia finita in modo piuttosto negativo, per ragioni spinose su cui non ha voluto rivelare dettagli: "È una questione complicata, una roba complessa di cui non mi sento di parlare. È qualcosa che ancora non mi sento di raccontare". La conduttrice e comica ne ha parlato brevemente su DiPiù e si è limita ad aggiungere che "Quello che posso dire è che stiamo vivendo una situazione delicata". Graziano, poco attivo sui social, non ha commentato pubblicamente la dichiarazione e la Littizzetto non ha fatto cenno all'argomento nella puntata di Che tempo che fa del 16 dicembre.
I due figli in affido
In passato Graziano avrebbe chiesto alla Lizzetto di sposarlo, ma lei ha sempre rifiutato, non credendo nell'istituzione matrimoniale. Per questo motivo, non hanno potuto adottare i figli Vanessa e Jordan Beljuli, che sono semplicemente in affido. I due ragazzi sono di origine macedone e hanno rispettivamente 23 e 21 anni. Tempo fa, Lucianina aveva manifestato rammarico per la scarsa attenzione che le istituzioni statali riservano ai genitori affidatari, definendo i due ragazzi "l’amore puro e assoluto della mia vita".