20 Settembre 2016
16:03

Chi è Diletta Leotta, la conduttrice Sky colpita da hacker che hanno diffuso le foto hot

Dalle tv locali catanesi a Miss Italia, dal meteo di Sky Tg 24 alla Serie B: ecco chi è la giornalista Sky protagonista dello spiacevole episodio delle foto hot hackerate e diffuse sul web.
A cura di G.D.

Diletta Leotta è la giornalista di Sky che conduce lo speciale show dedicato alla Serie B. È una delle giornaliste sportive più amate dal pubblico soprattutto grazie alla sua giovane età, che la mette quindi in una posizione privilegiata verso il target più giovane, grazie ad un uso corretto e quotidiano dei social network.

Ecco sintetizzato in brevissimo il perché la notizia circolata della diffusione delle sue foto hot, tramite qualcuno che avrebbe hackerato il suo profilo Dropbox, è stata come una meteora abbattutasi sul piattume di un tranquillo martedì pomeriggio. Diletta Leotta, fisico da Miss Italia (in passato ha partecipato a diversi contest e concorsi di bellezza) ed è anche un'esperta del torneo cadetto, una competizione amata dal pubblico di provincia. È quindi, in un certo senso, uno specchietto per le allodole per quelli che, amano sì il calcio, ma gradiscono anche la bella presenza. In questa estate si è addirittura parlato di una sua promozione, un'avvicendamento con Ilaria D'Amico, una notizia che è circolata così forte al punto da indurla a smentire.

E mentre resta in silenzio sulla presunta genuinità di quelle foto che, tuttora, continuano a circolare in rete, in molti si chiedono se questa sera, che è previsto il turno di Serie B, andrà in onda come se nulla fosse accaduto e se riserverà due parole a chi l'ha colpita nell'intimo della sua privacy.

È stata una meteorina poi lo show sulla Serie B

Diletta Leotta ha saputo farsi strada su Sky prima come presenza fissa nell'edizione mattutina di SkyTg24 nelle vesti di "meteorina", poi complice un rimescolamento dei ruoli, è passata alle news sportive. È diventata subito un punto di riferimento per la Serie B nonostante la sua giovanissima età, appena 24 anni.

La sua carriera è stata eclettica e veloce. Partita da Catania, a 14 anni già è un volto di alcune emittenti locali siciliane per poi partecipare a Miss Italia, dove però non ha trovato fortuna. Meglio il percorso giornalistico e, soprattutto, radiofonico: "Stile Libero" su R101 è stata una delle trasmissione che l'ha portata all'attenzione di pubblico e addetti ai lavori al punto che nell'estate 2014 entra nella squadra di RDS Academy.

Diletta Leotta da Miss Italia a conduttrice Sky: la trasformazione
Diletta Leotta da Miss Italia a conduttrice Sky: la trasformazione
1.093.437 di Spettacolo Fanpage
Diletta Leotta e i primi provini con Mirella Sessa
Diletta Leotta e i primi provini con Mirella Sessa
Rubò le foto hot di Jennifer Lawrence, hacker condannato a 18 mesi di carcere
Rubò le foto hot di Jennifer Lawrence, hacker condannato a 18 mesi di carcere
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni