Chi è Emma Portner moglie di Elliot Page
Il coming out di Ellen Page, ora Elliot Page, ha scatenato una pioggia di reazioni. Immediato il supporto dal mondo di Hollywood che ha mostrato sin da subito solidarietà per il gesto dell'attrice, che ha dichiarato di essere transgender. Non poteva mancare un messaggio da parte della moglie Emma Portner, la giovane ballerina che la star di ‘Juno' ha sposato nel 2018. Ecco chi è Emma Portner.
Chi è Emma Portner
Emma Portner dal 2018 è la moglie di Elliot Page. Ha 26 anni, sette in meno della star di ‘The Umbrella Academy', serie tv di successo targata Netflix, che quest'anno ne ha compiuti 33. È una ballerina ed insegnante di danza contemporanea, originaria dell'Ontario. Trasferita a New York all'età di 17 anni, Emma Portner ha studiato danza presso una prestigiosa accademia americana, ha ricevuto diversi riconoscimenti e ha lavorato come coreografa per alcuni video musicali di Justin Bieber. Nel 2018 ha annunciato il matrimonio con Elliot Page e attualmente vivono insieme a New York City.
Il matrimonio con Elliot Page
"Non posso credere di poter chiamare questa donna straordinaria mia moglie' ", aveva scritto Elliot Page sul suo profilo Instagram pubblicando lo scatto della sua mano e quella della moglie con le fedi al dito. Era gennaio del 2018 quando la star di ‘Inception' ha reso pubbliche le sue nozze con la fidanzata Emma Portner, avvenute poco tempo prima. Hanno iniziato a vivere la loro storia alla luce del sole nell'estate del 2017, dopo che i paparazzi le hanno fotografate mentre si scambiavano un bacio in un pub di Los Angeles. Tre anni prima Elliot Page, prima Ellen Page aveva fatto coming out sul suo orientamento sessuale: "Da quando l'ho fatto è cambiato tutto, sento una gioia e una pace interiore che non provavo da anni".
Il supporto di Emma Portner per Elliot Page
Su Instagram, Emma Portner ha commentato così la scelta di Elliot Page di uscire allo scoperto: "Sono così orgogliosa di Elliot Page. Trans, queer e persone non binarie sono un regalo a questo mondo. Chiedo pazienza e privacy ma anche che vi uniate a me in un fervente supporto della vita dei trans ogni singolo giorno. L'esistenza di Elliot è un regalo. Brilla dolce E. Ti amo così tanto".