Chi è Federico Piccinato, il corteggiatore accusato di avere accordi con Sonia Lorenzini
Tra i nuovi volti emersi negli ultimi tempi a Uomini e donne c'è quello di Federico Piccinato, tra i corteggiatori della tronista Sonia Lorenzini. Il giovane veronese si sta imponendo all'attenzione del pubblico per ragioni non propriamente positive: Federico è infatti al centro di un piccolo "scandalo", dal momento che è stato accusato da Mario Serpa di avere un accordo preesistente con Sonia.
L'attacco di Mario, "promosso" opinionista in trasmissione, è avvenuto in una delle ultime registrazioni. Il fidanzato di Claudio Sona ha rivelato come tra Piccinato e la Lorenzini ci sarebbe una conoscenza tenuta segreta. Federico avrebbe inoltre detto a un amico che Sonia è innamorata di lui tanto da aver già deciso di sceglierlo. La tronista ha ammesso di conoscere effettivamente Federico, negando però di avere un qualsiasi tipo di accordo con lui.
Federico è amico di Lucas Peracchi e Andrea Damante
Andiamo a conoscere meglio Federico, che a questo punto si pone come il volto del programma da tenere d'occhio. Il corteggiatore ha 29 anni, è alto 1,80 m e viene da Villafranca di Verona. Ex portiere sui campi di calcio, lavora come magazziniere di giorno, mentre la sera svolge l'attività di ragazzo immagine nella nota discoteca Qi Clubbing, dove affianca il responsabile all'ingresso tavoli. Grande appassionato di tatuaggi (ne ha moltissimi, sparsi in tutto il corpo) e di piercing, Federico è tra l'altro amico di ex protagonisti di UeD come Lucas Peracchi e Andrea Damante, oltre che della ex gieffina Caterina Siviero.