Il pubblico televisivo ha avuto più volte la possibilità di conoscere Francesco Oppini, l'unico figlio di Alba Parietti, nato dal matrimonio (finito) della showgirl e opinionista con l'attore e cabarettista Franco Oppini. Apparso di frequente in televisione, Francesco, nato nel 1982, ha scelto di non percorrere la strada di mamma e papà con un lavoro a tempo pieno nel mondo dello spettacolo. Ecco tutte le informazioni sulla sua carriera e sulla vita privata, dal lavoro alla fidanzata.

Il lavoro di Francesco Oppini: vende automobili ed è cronista sportivo

Nato a Torino, Francesco ha scelto come occupazione principale un mestiere lontano dalla tv: ha infatti deciso di fare il commerciante di automobili. Alla passione per le quattro ruote, tuttavia, ha sempre affiancato quella per lo sport e il giornalismo. Per questo motivo, il giovane Oppini è diventato cronista sportivo per il canale 7 Gold, presso la trasmissione Diretta Stadio. Grande tifoso della Juventus, si diverte a fare le telecronache per le partite della squadra bianconera.

La partecipazione a La Fattoria

Prima dello sbarco nel mondo dei programmi di calcio, Francesco vantava un'unica partecipazione televisiva importante: quella al programma La Fattoria, reality di cui è stato concorrente nella prima edizione del 2004. Ospite a Che tempo che fa con mamma Alba, ha ammesso di aver gareggiato non per visibilità mediatica ma per una semplice questione di denaro: "Avevo bisogno di soldi come tutti i ragazzi. L’ho fatta per un discorso economico". Lo abbiamo poi visto in tv in apparizioni estemporanee, come quando nel 2015 fu complice di una burla contro la madre a Scherzi a parte, o quando, nel 2017, partecipò sempre con la Parietti a una puntata di Ballando con le stelle.

Gli amori di Francesco Oppini

Con la fidanzata Cristina Tomasini
in foto: Con la fidanzata Cristina Tomasini

Oppini sembra aver ereditato il fascino di mamma: nel suo passato si contano infatti relazioni con la showgirl Alessia Fabiani e con Francesca Gottardi. Quest'ultima, recentemente, è tornata in auge nelle cronache gossip per un flirt con Giorgio Tambellini, fidanzato di Francesca De André. Ancora giovanissimo, Francesco è stato inoltre legato a una ragazza di nome Luana, tragicamente morta in un incidente stradale a soli 25 anni: la giovane perì nel 2006 lasciando un enorme dolore non solo nel fidanzato ma anche in Alba Parietti, che le era molto affezionata. Oggi, Francesco è felicissimo accanto alla compagna Cristina Tomasini, una ragazza di Bergamo. Si era parlato di una loro possibile partecipazione a Temptation Island Vip, un'eventualità poi tramontata.