25 Giugno 2018
12:58

Chi è Rossano Laurini, il compagno di Vanessa Incontrada e padre di suo figlio Isal

Scopriamo chi è il compagno dell’attrice e conduttrice, al suo fianco dal 2007. La coppia vive a Follonica e appare più unita che mai, dopo che la loro storia d’amore iniziò in modo piuttosto turbolento, con la separazione di lui dalla moglie, anche amica di Vanessa. Con loro, vive il figlio, nato nel 2008.
A cura di Valeria Morini

In molti apprezzano le sue doti di conduttrice e soprattutto di attrice, amatissima in tante fortunate fiction Rai. Forse, però, non tutti conoscono la sua vita privata: Vanessa Incontrada, italo-catalana di Barcellona ormai trapiantata da anni in quel di Follonica, è felice da undici anni al fianco del compagno Rossano Laurini. La coppia ha un figlio di nome Isal, nato nel 2008. Innamoratissimi e sereni, hanno iniziato la loro storia d'amore in modo un po' turbolento, ma oggi sono una delle coppie più unite del gossip italiano.

Lui era il marito di un'amica, sorella del fidanzato di Vanessa

Il forte sentimento che unisce l'attrice classe 1978 e Laurini sbocciò per caso, in modo tutt'altro che indolore. Rossano è stato infatti per dodici anni il marito di Chiara Palmieri, un tempo grande amica della Incontrada. La stessa Vanessa, inoltre, ebbe una relazione di alcuni mesi con Andrea Palmieri, fratello di Chiara. L'amore tra i due fu però più forte dei rispettivi legami e accadde l'inevitabile: la Incontrata lasciò Andrea, mentre Rossano si separò da Chiara, che lo aveva reso padre della primogenita Diletta. La Palmieri ne soffrì molto e in un'intervista a "Eva Tremila" dell'epoca dichiarò di essersi sentita tradita dall'amica: "Sentire la persona che ami che ti dice ‘non ti amo più è devastante. Lei ha semplicemente detto che le dispiaceva tanto per quello che era successo. E che quando aveva capito di essersi innamorata di Rossano si era allontanata da me. Con tutto il rispetto e senza creare inutili polemiche dico solo che, se veramente ci tieni a un'amica, quando ti accorgi di esserti innamorata di suo marito ti allontani da lui, non da lei!".

La versione di Vanessa Incontrada

Solo nel 2011, in un'intervista rilasciata al settimanale "A", Vanessa Incontrada ruppe il silenzio mantenuto per anni e raccontò la sua versione dei fatti. L'attrice spiegò di essersi legata a Laurini soltanto perché il suo matrimonio con Chiara Palmieri, in realtà, era già finito:

 Quando succedono queste cose c’è già una frattura. Se questo bicchiere si rompe, io lo posso incollare, ma non sarà mai più integro. L'amore non si ruba. Le uniche due cose della vita che non possiamo controllare sono l'amore e la morte. Io ora posso essere innamorata pazza di mio marito, ma forse esco di qui, incontro uno, colpo di fulmine. È così l’amore. Bello perché imprevedibile. Non c'è niente di certo. La separazione è sempre un dolore. Il mio compagno è stata sposato per tanti anni. Per rispetto di sua figlia, della mamma di sua figlia, del suo passato, che comunque porterà sempre con sé, ho preferito il silenzio. Io poi non dovevo dare spiegazioni a nessuno, ho sofferto, ingoiando le cattiverie che hanno scritto, ho pianto, ma non sono voluta entrare in quei giochi, non do soddisfazione a nessuno. Io sola so come sono andate le cose. E ti assicuro, non ho rubato niente. A volte arriva quella persona che ti dà la forza di prendere determinate decisioni. Io sono arrivata nel momento in cui era già sgretolato tutto.

La Incontrada e Laurini hanno un figlio, Isal

Nel 2008, Vanessa Incontrada e Rossano Laurini sono diventati genitori del piccolo Isal: per lui hanno scelto un nome ebreo (benché nessuno dei due appartenga a questa religione), in omaggio a un amico di Vanessa e di sua sorella Alice. La gioia della maternità si accompagnò purtroppo ad alcune critiche da parte di pubblico e colleghi, che attaccarono la Incontrada per i chili presi in gravidanza (una situazione simile a quella accaduta, anni dopo, ai WMA 2017). Superato quel momento delicato, oggi l'italo-spagnola non dà molto peso alle offese becere e si gode la felicità di mamma e compagna serena. A giudicare le foto social, sono ottimi i rapporti tra Vanessa, Isal e Diletta Laurini, la figlia che Rossano ha avuto dal precedente matrimonio, oggi splendida 22enne (vedi gallery).

Chi è Rossano Laurini

Sono infine poche le informazioni disponibili su Rossano Laurini, che non fa parte del mondo dello spettacolo. Imprenditore, gestisce alcuni locali di Follonica: la discoteca invernale Alegria e quella estiva Disco Village & Baluba, situate all'interno del parco acquatico "Acqua Village" della località toscana. La Incontrada, anziché vivere a Milano o a Roma, ha preferito trasferirsi in questa piccola ma accogliente città, dove ha trascorso anche gran parte della sua infanzia e adolescenza e dove peraltro tempo fa ha aperto un negozio di abbigliamento (Besitos) che spesso gestisce lei stessa. La coppia, per il momento, non pensa al matrimonio.

Vanessa Incontrada e gli attacchi sul peso:
Vanessa Incontrada e gli attacchi sul peso: "Non mi feriscono, rispondo con l'indifferenza"
Incontrada: “Mi chiamavano ‘Vanessa la balena’. Ero incinta e per me fu doloroso”
Incontrada: “Mi chiamavano ‘Vanessa la balena’. Ero incinta e per me fu doloroso”
Vanessa Incontrada su Giorgia Meloni:
Vanessa Incontrada su Giorgia Meloni: "Mi fa molta paura, con lei retrocediamo su temi come l'aborto"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni