Chi è Swami Anaclerio, la bellissima figlia di Elenoire Casalegno e Dj Ringo
Il momento più emozionante nella quarta puntata del Grande Fratello Vip è stato senz'altro l'incontro tra Elenoire Casalegno e la figlia Swami. La showgirl, dopo la sorpresa del tutù che Swami indossava da bambina per fare danza, ha avuto la possibilità di riabbracciarla, a un mese dalla sua partenza per il reality di Canale 5. Mentre la Casalegno si commuoveva nel rivedere la figlia, da lei definita "il mio capolavoro", in rete è scattato immediatamente il confronto con le criticatissime Antonella Mosetti e Asia Nuccetelli. Paragoni a parte, andiamo a scoprire tutte le curiosità su questa splendida figlia d'arte.
La Casalegno: "È migliore di me, quando nacque rischiò la vita"
Bionda e bellissima come la mamma, Swami ha appena 16 anni e sta per compierne 17. È infatti nata il 22 novembre 1999 dalla relazione tra Elenoire Casalegno e il conduttore radiofonico Dj Ringo, al secolo Rocco Anaclerio. Oggi la Casalegno è sposata con il direttore di Rete 4 Sebastiano Lombardi, ma lui e Swami vanno d'amore e d'accordo. Appassionata di musica e motociclismo (è grande fan di Valentino Rossi), è legatissima a entrambi i genitori, che fortunatamente sono in ottimi rapporti.
"Ogni sera prima di andare a letto mi dice sempre: "Ti voglio bene". È il mio capolavoro, meglio non potevo fare", ha dichiarato la Casalegno al Grande Fratello Vip, prima del grande abbraccio con Swami tra le lacrime, "Ha una bella anima. È decisamente migliore di me". La scorsa settimana, Elenoire ha inoltre raccontato agli altri inquilini della Casa un episodio legato alla nascita della ragazza:
Swami è nata all'ottavo mese di gravidanza e in 24 minuti, viva per miracolo. Aveva due giri di cordone ombelicale intorno al collo, stava già spingendo per uscire. Spesso penso sia stata lei a salvarmi. Se non ci fosse stata, non so dove sarei finita, forse avrei preso una strada sbagliata.
Il significato del nome Swami
Come molte star, anche la Casalegno e Ringo hanno scelto per la figlia un nome tutt'altro che comune. Swami è un nome di origine indiana, il cui significato è "amore, venerazione". In India è un appellativo con cui ci si rivolge ai guru spirituali e all'estero viene utilizzato soprattutto al maschile. In Italia è invece comunemente considerato nome femminile. Qualche anno fa Elenoire spiegò così la decisione: "Ho chiamato mia figlia Swami, perché è un nome bellissimo. Significa amore e anche il papà è felice di questa scelta. Lei, Swami, è ancora troppo piccola per esprime un giudizio definitivo ma sono sicura che, quando sarà grande, anche lei apprezzerà di chiamarsi in questo modo".