3 Gennaio 2020
13:57

Chi è Valentina Ferragni, la sorella fashion blogger di Chiara Ferragni

Valentina Ferragni è una delle sorelle dell’influencer più famosa del web, ovvero Chiara Ferragni. La 27enne è da qualche anno, ormai, che ha seguito i passi della sorella entrando anche lei nel mondo del fashion business. In poco tempo ha raggiunto poco più di 3 milioni di follower e ha realizzato anche una linea di gioielli per un noto marchio italiano, ma sono tanti i progetti a cui ha collaborato in questi anni, supportata dal suo storico fidanzato, il blogger genovese Luca Vezil.
A cura di Ilaria Costabile

Il nome di Valentina Ferragni dovrebbe essere già piuttosto noto, dal momento che è una delle sorelle minori dell'influencer più nota del mondo, ovvero Chiara Ferragni. Sebbene la sua popolarità sia aumentata proprio grazie all'attività della sorella, non si può certo dire che la 27enne non abbia creato a sua volta un suo seguito. Scopriamo, quindi, qualcosa di più sul suo conto.

Valentina Ferragni è nata a Cremona, il 29 dicembre 1992 e sin da ragazzina, proprio come la sorella maggiore ha mostrato di avere una vera e propria passione che poi, con il passar del tempo è diventata un vero e proprio lavoro che, però, non l'ha distratta dallo studio. Ad ottobre del 2015, infatti, si è laureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Linguaggi dei Media, scrivendo una tesi incentrata sull'influenza che i social blogger hanno sulla società. Già allora, infatti, The Blonde Salad, il blog aperto da Chiara Ferragni aveva riscosso un successo mondiale e da questo esordio si può dire che sia nata e si sia affermata la figura della fashion blogger in Italia.

L'amore con Luca Vezil

La bella Valentina è ormai fidanzata da ben 6 anni con un altro esponente del mondo dei social network, Luca Vezil, che deve la sua notorietà al mondo di Instagram dove conta più di 800mila follower. La loro coppia al matrimonio dei Ferragnez fece scalpore, tanto che subito dopo l'evento più atteso dell'anno, impazzirono le ricerche sul ragazzo originario di Genova. I due avevano anche rischiato di partecipare a Temptation Island, ma hanno gentilmente declinato l'invito della produzione di Canale 5. La loro storia, quindi, continua a gonfie vele e finalmente dopo tante ricerche hanno trovato anche il loro nido d'amore.

Il lavoro nel mondo del fashion business

Supportata dalla sorella, Valentina Ferragni ha voluto tentare anche lei la carriera nel mondo del fashion business. La sua pagina Instagram conta, infatti, più di tre milioni di follower, un numero considerevole se si pensa che è solo da qualche anno che, in effetti, la giovane cremonese ha spiccato il volo nell'universo social. Sponsorizzazioni, viaggi, campagne pubblicitarie e shooting compongono l'attività della 27enne che sebbene abbia seguito le orme della primogenita di casa Ferragni, non sente il peso della rivalità e, anzi, le due collaborano spesso insieme, unite quindi non solo nella vita, ma anche nel lavoro. Nel 2019 è comparsa sulle copertine di due riviste femminili importanti, come Grazia e Cosmopolitan, inoltre ha lanciato una linea di gioielli per un noto marchio che ha riscontrato un grande successo.

Tre Ferragni a Dubai, Chiara e le sorelle Valentina e Francesca in vacanza negli emirati
Tre Ferragni a Dubai, Chiara e le sorelle Valentina e Francesca in vacanza negli emirati
Chiara Ferragni a Sanremo 2023, la sorella Valentina:
Chiara Ferragni a Sanremo 2023, la sorella Valentina: "Fiera di te, sarò sempre al tuo fianco"
Chi è Francesca Ferragni, la sorella di Chiara Ferragni che lavora con il padre Marco
Chi è Francesca Ferragni, la sorella di Chiara Ferragni che lavora con il padre Marco
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni