Chiara Ferragni: “Ho la sindrome dell’ovaio policistico, difficile rimanere incinta”
Chiara Ferragni soffre della sindrome dell’ovaio policistico. È lei stessa a raccontarlo nel corso di un post pubblicato sul suo profilo Instagram. Una foto scattata nel maggio del 2016 accompagna la didascalia che Chiara ha scritto per documentare quel momento, forse il più delicato della sua vita: “Questa ero io 3 anni fa, nel maggio del 2016. Ero affranta per una relazione che non aveva funzionato, mi sentivo sola a Los Angeles e non sapevo ancora che cosa fare della mia vita”.
La sindrome dell’ovaio policistico
Sottopostasi a una visita specialistica, Chiara scoprì di essere affetta dalla sindrome dell’ovaio policistico, una condizione caratterizzata dalla presenza di cisti ovariche multiple che colpisce il 10/15% delle donne: “Questa foto è stata scattata prima di una visita medica che mi ha molto spaventato perché il dottore mi disse che per me sarebbe stato difficile restare incinta: i miei ormoni non erano equilibrati e, in più, soffrivo della sindrome dell’ovaio policistico. In quel periodo non avevo legami e avere un figlio era l’ultimo dei miei pensieri ma pensare che, quando sarei stata pronta, avrei potuto incontrare delle difficoltà mi rattristava molto”.
Poi l’incontro con Fedez e l’arrivo di Leone
Chiara prosegue e ricorda di avere incontrato Fedez pochi mesi dopo quel momento. Quell’incontro le avrebbe cambiato la vita, fino a renderla mamma di Leone: “Molte cose accadono per una ragione precise se sai aspettarle con l’atteggiamento giusto. Essere da sola a Los Angeles mi ha insegnato a concentrarmi su me stessa e la visita dal medico mi ha reso più consapevole del mio corpo. Sapevo dentro me stessa che il prossimo uomo che avrei incontrato sarebbe stato quello giusto e 3 mesi dopo ho conosciuto Fedez”. Quindi conclude: “Se stai vivendo un momento difficile, fermati, respira, visualizza quello che vuoi nella vita e goditi l’ignoto”.