1 CONDIVISIONI

“Chiara Ferragni non è mai stata sospesa”, il prof della Bocconi rettifica. Fedez: “Mitomane”

Marcia indietro del professore Giovanni Valotti, che qualche mese sostenne come la blogger fosse stata sospesa sei mesi per aver copiato a un esame. Il fatto in realtà non sarebbe mai successo. Non l’ha presa bene il fidanzato e futuro marito Fedez: “Bravo, congratulazioni… Sei proprio un babbo”
A cura di Valeria Morini
1 CONDIVISIONI
Immagine

Fa marcia indietro il professore dell'università Bocconi che, qualche tempo fa, sostenne come Chiara Ferragni fosse stata punita con una sospensione di ben sei mesi dal prestigioso ateneo milanese. A giugno, Giovanni Valotti sostenne sulle pagine del Fatto Quotidiano come la futura webstar, ai tempi in cui era ancora una studentessa di giurisprudenza, fu semplicemente beccata a copiare: "La "poverina" si era messa dei bigliettini incollati al polpaccio […] avendo il polpaccio lungo c'era l'enciclopedia dell'esame – raccontava Valotti – Ma in quei sei mesi lei ha detto "lascio l'università e faccio la fashion blogger". Adesso se mi incontra per strada mi fa il gesto dell'ombrello".

La rettifica di Valotti

La Ferragni, in effetti, lasciò gli studi bocconiani prima di completarli. Sembra che sia questa l'unica cosa vera sul suo percorso, dal momento che Valotti ha rettificato tutto, sostenendo di essersi sbagliato e scusandosi per l'equivoco. La sospensione in realtà non ci sarebbe mai stata.

Vorrei correggere un’imprecisione in cui sono incorso nel citare fatti risalenti al 2011 confidando nella mia memoria. Ho erroneamente riferito che la signora Chiara Ferragni, al tempo studentessa di giurisprudenza, anche se non del mio insegnamento, era stata sospesa per sei mesi. La effettiva decisione della signora Ferragni di lasciare gli studi universitari, dunque, non ha avuto alcuna attinenza con un episodio mai verificatosi. Tengo a precisare, che nel contesto del discorso, il riferimento a Chiara Ferragni, sia pure errato, aveva lo scopo di sottolineare come la scelta di diventare fashion blogger fosse stata vincente e dunque il suo esempio è stato citato solo per valorizzare e riconoscere la capacità dei giovani di crearsi percorsi professionali innovativi.

Fedez contro il professore della Bocconi

Non sembra però disposto ad accettare le scuse Fedez, che sposerà la fashion blogger tra poche settimane. In un video girato in barca, tra le acque di Ibiza dove la coppia star trascorrendo le vacanze, il rapper ha replicato piccato: "Oggi il caro prof della Bocconi che aveva detto che Chiara Ferragni era stata beccata a copiare e sospesa dalla Bocconi ha dovuto mandare una smentita. Bravo, congratulazioni… Sei proprio un babbo. È la dimostrazione che la maggior parte delle cose che leggete su vari siti giornalistici o pseudo tali sul nostro conto, l’80% più o meno sono putt**te inventate da mitomani".

Immagine
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views