Mancano esattamente due mesi alle nozze più attese dell'estate 2018, vale a dire il matrimonio che unirà Chiara Ferragni e Fedez, recentemente divenuti genitori del piccolo Leone. Le ultime indiscrezioni su un evento gossip che promette di essere più chiacchierato – almeno nei lidi italiani – del royal wedding di Harry e Meghan parlando di cerimonia solo civile e di una festa immensa della durata di ben tre giorni. Ecco tutto quello che sappiamo sul matrimonio della coppia più potente del web italiano.

Data, location e invitati

Il lieto evento sarà celebrato sabato 1 settembre. Per la location, la coppia ha scelto un luogo molto lontano da Milano e Cremona, le città da cui provengono rispettivamente il rapper e la fashion blogger (che recentemente si son trasferiti nel lussuoso quartiere meneghino di City Life). Le nozze si celebreranno nella splendida città di Noto, culla del barocco siciliano legata alle origini sicule della madre di Chiara, Marina Di Guardo. Secondo Oggi, il luogo sarebbe stato scelto dopo un mini-tour della futura sposa con la mamma insieme alla madre e ad alcune amiche, tra cui Martina Maccherone e Michela Gombacci. La lunga lista degli invitati comprenderà certamente molti vip: oltre alla famiglia di Chiara al completo (la sorella Valentina, in particolare, è ormai nota quasi quanto lei), si aspettano volti della scena musicale, come l'amico e sodale di Fedez, J-Ax, e del mondo delle webstar.

Sarà un matrimonio celebrato solo con rito civile

A quanto pare, non ci sarà un matrimonio in chiesa, come da tradizione, ma solo il rito civile. La cerimonia sarà probabilmente celebrata a palazzo Ducezio, sede del comune di Noto. Eppure, il vescovo della città siciliana, Monsignor Antonio Staglianó, notoriamente grande appassionato di musica, ha già composto una canzone rap sulle nozze: "Amore/dono/amicizia/fraternità. Ecco la bellezza che ci salverà. Toglierà dalla tua vita ogni amarezza. Ti esploderà la gioia dentro. E’ una promessa di Gesù, Parola della bellezza".

Tre giorni di festeggiamenti, con ruota panoramica

Gabriele Parpiglia, nel corso del Chi Summer Tour, ha anticipato che il matrimonio sarà una festa lunghissima, che durerà fino al 3 settembre: "Ho sentito negli ultimi giorni Fedez e mi ha riferito che il matrimonio non durerà solo un giorno ma tre". Insomma, la coppia fa le cose davvero in grande. Si prevede che il mega party sia un colossale omaggio al Festival musicale californiano Coachella, particolarmente amato dalla Ferragni, con tanto di ruota panoramica, migliaia di lucine colorate, musica a tutto volume e speciale dress code per gli invitati. Resta ancora incerta la location della festa, anche se La Stampa ha parlato della masseria Dimora delle Balze, una splendida tenuta del 1800 dotata di tutti i confort (le cui camere effettivamente risultano sold out nei giorni 1-3 settembre). Il conto alla rovescia per il "Ferragnez Wedding" è iniziato.