video suggerito
video suggerito

Chiara Ferragni spegne Instagram per disintossicarsi dai social, ma poi rivela davvero il perché

Chiara Ferragni ha annunciato ai suoi quasi 15 milioni di followers che avrebbe spento il suo profilo Instagram per un po’ di tempo, necessitando di una disintossicazione dai social network. I fan si sono allarmati, pensando di dover fare a meno delle sue foto e delle sue stories per molto tempo, e invece dopo nemmeno 24 ore hanno capito che era solo l’ennesima trovata pubblicitaria per sponsorizzare una crema viso.
57 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Chiara Ferragni aveva annunciato di voler spegnere il suo profilo Instagram per un giorno o più, necessitando di una disintossicazione da social network. Nel suo primo messaggio, risalente a ieri, la fashion blogger aveva comunicato ai suoi 15 milioni di followers di avere dei bisogni umani come tutti gli altri e di volere, per questo motivo, trascorrere più tempo con la sua famiglia e i suoi amici. Una social detox, così l'ha definita, congedandosi in pochi secondi. I fan hanno iniziato ad allarmarsi, credendo davvero di dover fare a meno della loro beniamina per diverso tempo e dandosi come spiegazione l'ondata di odio che dopo il matrimonio ha travolto sia lei che suo marito Fedez, generando un'atmosfera probabilmente troppo stressante e poco sostenibile nel quotidiano.

Niente di tutto questo. La risposta è stata lei stessa a darla poco fa, sempre sul suo profilo Instagram, proprio quello che sarebbe dovuto rimanere spento per un po' di tempo. Gli sono bastate pochissime ore invece per ritornare attivo e così Chiara Ferragni ha spiegato qual era la reale motivazione alla base di questa drastica decisione. Una giornata detox in tutti i sensi, lontana dai social e vicina alla sua bellezza, e di lì il mega spot a una crema viso di una grandissima casa cosmetica. Insomma, l'ennesima trovata pubblicitaria, che ha sicuramente attecchito sui suoi followers.

Le reazioni sono state le più disparate e c'è chi non ha gradito l'espediente improvvisato come pretesto per avere più visualizzazioni sulla campagna commerciale del noto brand. Sta di fatto che la Ferragni è la dea del marketing e ha sempre utilizzato vari modi per arrivare a un pubblico vasto, riuscendoci anche stavolta. D'altronde anche il suo matrimonio ha favorito grandissimi brand della moda e del wedding planning, alimentando di ora in ora una bolla di visibilità commerciale degna di una diretta a reti unificate.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views