Chris Hemsworth è l’uomo più sexy del mondo (secondo People)
È alto, biondo e con un fisico da urlo: non a caso è stato chiamato a prestare volto e corpo a Thor, supereroe Marvel ispirato al mitico dio del tuono. Il titolo di "uomo più sexy del mondo" quest'anno va a Chris Hemsworth, divo australiano classe 1983 che con i suoi occhi azzurri e i pettorali possenti ha fatto breccia nel cuore delle donne di tutto il pianeta.
È la rivista "People" a selezionare ogni anno, tra i personaggi del mondo dello spettacolo e dello showbiz, "the sexiest man alive". L'anno scorso l'onore era toccato a Adam Levine, frontman del gruppo pop Maroon 5, mentre le edizioni precedenti hanno premiato attori come George Clooney, Bradley Cooper, Ryan Reynolds, Brad Pitt, Ben Affleck e Channing Tatum.
Intervistato da "People", l'attore ha commentato con ironia il premio ricevuto:
Grazie a voi, ora posso tornare a casa e dire a mia moglie: ‘ricordati, questo è quello che pensano le persone, per cui adesso non ho più bisogno di lavare i piatti o di cambiare i pannolini. Sono al di sopra di tutto questo. Ora ce l'ho fatta'.
Nato a Melbourne da mamma insegnante d'inglese e papà consulente dei servizi sociali (ringraziati personalmente su "People" "per avermi creato"), Chris ha fatto un po' di gavetta tra cinema e tv, finché il suo aspetto teutonico gli ha permesso di calarsi nei panni del biondo e divino supereroe munito di martello in "Thor", "The Avengers" e "Thor: The Dark World". Parallelamente, è stato anche uno dei protagonisti del curioso e interessante horror "Quella casa nel bosco" e fascinoso protagonista in "Biancaneve e il Cacciatore", per poi trasformarsi nel pilota James Hunt in "Rush", diretto nientemento che da Ron Howard. Ovviamente, tornerà a vestire i panni di Thor in diversi film a venire.
Il fratellino Liam ha provato a rubargli un po' di popolarità: è infatti protagonista della saga "Hunger Games", di cui sta arrivando in sala il terzo capitolo ("Hunger Games: Il canto della rivolta- Parte I", al cinema dal 20 novembre): ma ora che è ufficialmente l'uomo più desiderato del pianeta, sarà dura tenere testa a Chris. Forse non sarà altrettando felice la moglie, l'attrice spagnola Elsa Pataky: a quanto pare, ora la aspettano un bel po' di faccende domestiche da sbrigare.