492 CONDIVISIONI
19 Novembre 2014
19:28

Chris Hemsworth è l’uomo più sexy del mondo (secondo People)

Il prestigioso premio assegnato dalla rivista quest’anno va al biondissimo divo di “Thor”, “The Avengers” e “Rush”.
A cura di Valeria Morini
492 CONDIVISIONI

È alto, biondo e con un fisico da urlo: non a caso è stato chiamato a prestare volto e corpo a Thor, supereroe Marvel ispirato al mitico dio del tuono. Il titolo di "uomo più sexy del mondo" quest'anno va a Chris Hemsworth, divo australiano classe 1983 che con i suoi occhi azzurri e i pettorali possenti ha fatto breccia nel cuore delle donne di tutto il pianeta.

È la rivista "People" a selezionare ogni anno, tra i personaggi del mondo dello spettacolo e dello showbiz,  "the sexiest man alive". L'anno scorso l'onore era toccato a Adam Levine, frontman del gruppo pop Maroon 5, mentre le edizioni precedenti hanno premiato attori come George Clooney, Bradley Cooper, Ryan Reynolds, Brad Pitt, Ben Affleck e Channing Tatum.

Intervistato da "People", l'attore ha commentato con ironia il premio ricevuto:

Grazie a voi, ora posso tornare a casa e dire a mia moglie: ‘ricordati, questo è quello che pensano le persone, per cui adesso non ho più bisogno di lavare i piatti o di cambiare i pannolini. Sono al di sopra di tutto questo. Ora ce l'ho fatta'.

La cover di People
La cover di People

Nato a Melbourne da mamma insegnante d'inglese e papà consulente dei servizi sociali (ringraziati personalmente su "People"  "per avermi creato"), Chris ha fatto un po' di gavetta tra cinema e tv, finché il suo aspetto teutonico gli ha permesso di calarsi nei panni del biondo e divino supereroe munito di martello in "Thor", "The Avengers" e "Thor: The Dark World". Parallelamente, è stato anche uno dei protagonisti del curioso e interessante horror "Quella casa nel bosco" e fascinoso protagonista in "Biancaneve e il Cacciatore", per poi trasformarsi nel pilota James Hunt in "Rush", diretto nientemento che da Ron Howard. Ovviamente, tornerà a vestire i panni di Thor in diversi film a venire.

Il fratellino Liam ha provato a rubargli un po' di popolarità: è infatti protagonista della saga "Hunger Games", di cui sta arrivando in sala il terzo capitolo ("Hunger Games: Il canto della rivolta- Parte I", al cinema dal 20 novembre): ma ora che è ufficialmente l'uomo più desiderato del pianeta, sarà dura tenere testa a Chris. Forse non sarà altrettando felice la moglie, l'attrice spagnola Elsa Pataky: a quanto pare, ora la aspettano un bel po' di faccende domestiche da sbrigare.

492 CONDIVISIONI
"Ryan Gosling è stato eletto uomo più sexy del mondo ma ha rifiutato il titolo"
“Blackhat”, Chris Hemsworth hacker al servizio della legge
“Blackhat”, Chris Hemsworth hacker al servizio della legge
Ben
Ben "faccia triste" è l'uomo più sexy del mondo
16.957 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni