Chris Martin ha parlato per la prima volta della separazione da Gwyneth paltrow, dopo dieci anni di relazione. Lo ha fatto in un'intervista rilasciata a Radio BBC 1 nella quale, oltre a trattare naturalmente l'argomento per cui è noto, ovviamente la musica (ha definito brillanti i One Direction), non ha potuto esimersi da qualche accenno in riferimento alla sua storia con l'attrice. Ricordiamo che la notizia venne ufficializzata proprio da Gwyneth Paltrow il 25 marzo, sul suo blog di ricette, lì dove annunciò la fine di una delle storie apparentemente più solide di Hollywood. "Ognuno deve affrontare delle sfide nella propria vita – ha detto Martin – Che si tratti di amore, soldi, figli o malattia".

Non specifica mai il nome della sua ex compagna, ma sottolinea come ci siano state molte false notizie circolate sul loro conto: "Solo una è vera, che ci siamo lasciati". Per quel che riguarda le false notizie è molto probabile che si riferisse a quelle voci di reciproci tradimenti tra i due, voci che non saranno affatto piaciute alla coppia.

E il binomio non è stato il solo a soffrire di questa separazione, perché anche i rispettivi genitori hanno espresso disappunto e dispiacere per quanto accaduto, forse contestandogli di non aver provato a superare le divergenze. Se la madre della Paltrow si è detta distrutta dalla notizia, Anthony Martin ha detto in proposito:

E' triste, ma loro continuano ad essere hgrandi amici. Se sei sposato sei consapevole che avrai buoni e cattivi giorni. Ma tra loro tutto resta molto amichevole.