Peter Quill/Star-Lord ha detto sì. E il suo suocero è… Terminator. Perché Hollywood, si sa, in fondo è una grande famiglia. Con una cerimonia semplice e intima celebrata l'8 giugno, Chris Pratt, l'attore che interpreta l'adorabile canaglia Quill in Guardiani della galassia e Avengers, ha sposato Katherine Schwarzenegger, figlia di Arnold e Maria Shriver, pronipote per parte di mamma di John Fitzgerald Kennedy. Nonostante i tentativi di tenere i paparazzi lontani dalla festa, il sito TMZ è riuscito a rubare qualche foto dell'evento, che trovate in fondo all'articolo. Poi, Pratt stesso ha pubblicato su Instagram un'immagine bellissima scattata dopo il fatidico sì, con una dolce dedica:

Ieri è stato il giorno più bello delle nostre vite! Siamo diventati marito e moglie di fronte a Dio, alle nostre famiglie e a coloro che amiamo. È stato intimo, commovente ed emotivo. Ci sentiamo così benedetti di poter iniziare questo nuovo capitolo della nostra vita. Siamo grati alle nostre famiglie e ai nostri amici che sono stati con noi e grati a Giorgio Armani che ha creato un abito da indossare una volta nella vita per Katherine e per me, l'abito perfetto. Questa mattina ci sentiamo soltanto benedetti.

Tutto quello che sappiamo sulle nozze

La notizia del matrimonio è stata tenuta ben nascosta dai due sposini, ma il sempre informatissimo portale americano è riuscito a sapere tutto alla scoperta che le prove del matrimonio si erano tenute nella residenza dell'attore Rob Lowe. Benché gli addetti alla sicurezza abbiano cercato di proteggere la privacy della coppia con tanto di ombrelli, è diventata virale la prima foto degli sposi, con la Schwarzenegger vestita di un abito bianco a spalle scoperte, con velo di tulle e lungo strascico. Altre immagini mostrano la curiosa scelta per l'auto nuziale, con gli sposi (e pure le damigelle) a bordo di una golf car. Il matrimonio si è celebrato nel Ranch San Ysidro a Montecito, un resort di lusso riaperto appena tre mesi fa dopo essere stato devastato dalle alluvioni e dalle colate di fango che hanno colpito la California nel 2017-18.

Gli invitati vip

Tanti gli invitati vip. Ovviamente, Arnold Schwarzenegger ha accompagnato la figlia all'altare, così come erano presenti gli altri due figli dell'attore e di Maria Shriver, Patrick Christopher. Non poteva mancare James Gunn, regista dei Guardiani della Galassia, così come il già citato Rob Lowe (con moglie e figli), in quanto amico di famiglia per la sposa ma anche ex collega di Pratt sul set di "Parks and Recreation". A portare le fedi nuziali, infine, è stato Jack, il figlio che l'attore ha avuto dalla prima moglie Anna Faris (gira voce che anche quest'ultima, che ha benedetto la nuova unione dell'ex, sia stata invitata). Pratt e Katherine sono legati da circa un anno e mezzo e la proposta di matrimonio è arrivata a gennaio 2019.

Le foto del matrimonio