Christina Aguilera si scaglia contro i blogger e i social network
Sembrano le parole di una diva esausta eppure la popstar amatissima ne ha una per tutti e vuota il sacco su ciò che le è insopportabile: il gossip e i blogger, rei di criticare il suo lavoro di cantante. La Aguilera sente di essere una donna e madre realizzata e quindi non riesce a comprendere il perché dell'attenzione mediatica nei suoi confronti soltanto per questioni frivole. Attualmente impegnata come giudice al Talent Show americano "The Voice" si definisce una madre e donna d'affari e i rumors di cui è protagonista, l'ultimo circa una sua foto in copertina ritoccata ad hoc per farla sembrare ancora più curvy, sono nient'altro che spazzatura. E non sembra clemente neanche con il popolo del web, che attraverso i blog e diari la punzecchia costantemente:
Non sopporto i blogger: oggi tutti si credono in diritto di fare i critici. Vorrei dirglielo in faccia: tutto qui? E' questo che vuoi fare della tua vita? Io nei miei album cerco di essere genuina, onesta. Dietro a ogni canzone c’è un lavoro immenso
Ne ha fin sopra i capelli dei giudizi gratuiti nei suoi riguardi, che siano semplici ascoltatori, intenditori di musica o case discografiche che le intimano di essere troppo grassa, lei guarda avanti e dice senza mezzi termini che il gossip è roba inutile, i blogger dovrebbero cercarsi un lavoro vero e che troppe persone sono ossessionate dai social network. Eh sì, la popstar di origini sudamericane non è stata clemente neppure con gli utenti dei network, che considera strumenti frivoli. Infatti ha lanciato una provocazione affermando:
Mi sento più a mio agio se mi spoglio in un videoclip piuttosto che a mandare tweet su che scarpe indosso: mostrare il mio corpo è un modo per manifestare la mia sensualità, che è parte di me. I social network invece sono strumenti: li uso, ma non ne sono ossessionata. Avevo l’impressione che la gente ci scrivesse solo scemenze, tipo cos’aveva mangiato a colazione. Adesso sono meno dura
Comprensibilmente Christina Aguilera oggi è una donna e madre sicura di sé ed esige la dovuta attenzione nei suoi confronti in quanto cantante. Purtroppo essere diventata una popstar internazionale così giovane l'ha esposta, e la espone ancora oggi, automaticamente ai giudizi dell'opinioine pubblica. Ma lei ha imparato a non curarsene e continua nella magnifica direzione che la sua vita personale e lavorativa ha intrapreso.