Oggi, 20 ottobre 2018, Mara Venier compie 68 anni e a farle gli auguri su Instagram ci ha pensato il suo figlio acquisito Gerò Carraro, figlio appunto del suo compagno Nicola Carraro, magnate dell'editoria e dell'industria cinematografica. Una foto di loro due giovanissimi, sorridenti, spensierati e un messaggio decisamente affettuoso: "Ciao Tesoro è passato qualche giorno da questa nostra bella foto tanti auguriiiiiiiiiiiii". Sotto, nei commenti, la riposta di ‘Zia Mara', che non ha esitato a lasciare un messaggio altrettanto sincero ma al tempo stesso un po' criptico: "Grazie Gerò …grazie davvero….noi sappiamo".

Il momento di pausa tra Gerò e Simona

Tutto questo sarebbe sicuramente passato in secondo piano, rispetto al compleanno della nota conduttrice di Domenica In, se non fosse per la diatriba a distanza somministrata, a puntate alterne tra articoli di giornale e post sui social network, tra Mara Venier e Simona Ventura, ‘nuora' fino a qualche settimana fa, stando alle ultime notizie di gossip circolate sul suo conto. Notizie che hanno trovato riscontro nelle sue stesse parole a Mattino cinque, dove la conduttrice di Temptation Island Vip ha confermato di stare vivendo un momento di pausa con Gerò Carraro, anche se questa riflessione potrebbe non durare per sempre.

Quasi dieci anni di relazione, una famiglia allargata e ora la crisi. Uno stop obbligato, che ha lasciato pensare chi oggi ha visto per la prima volta un riavvicinamento pubblico tra Gerò e ‘mamma' Mara. Casualità o coincidenza che sia, il collegamento con la separazione dalla Ventura è stato immediato, sebbene il post in sé sia semplicemente un post di auguri. Fu proprio la Ventura a puntualizzare, di nuovo, lo scorso inverno che la loro famiglia (quella allargata costruita in quasi un decennio con Gerò) non sarebbe mai stata toccata dalla malvagità altrui: "Le malvagità altrui non ci toccheranno mai! Uniti, sani…una famiglia vera!".

Gli auguri del team di Domenica In

Mara Venier ha condiviso una foto che la ritrae accentrata dal team autori della sua Domenica In: "Appena arrivata alle prove di “domenica in”i miei autori e la produttrice mi hanno fatto la tortaaaaaaaaa. grazie a Massimo Cinque…Francesco..Cristina …Simonetta…..Ermanno…Silvana…Marco". Un'edizione molto fortunata, che le sta dando grandi soddisfazioni in termini di ascolti. I telespettatori, infatti, hanno premiato la scelta della Rai di reinventare lo show domenicale, affidandolo a una veterana di Viale Mazzini, e le stanno consentendo di vincere puntualmente la sfida agli ascolti tv contro la Domenica Live di Barbara D'Urso. Una sfida che è diventata oltremodo avvincente e che ha generato un simpatico ring mediatico, sul quale ogni settimana si aspettano le strategie vincenti di una delle due conduttrici.