24 Giugno 2014
11:40

Ciro Immobile campione, il segreto è Jessica Melena (FOTO)

Ciro Immobile è l’uomo a cui affidarsi in questo Mondiale, il campione vero ha un segreto: è sua moglie Jessica Melena.
Ciro Immobile è l'uomo a cui affidarsi in questo Mondiale, il campione vero ha un segreto: è sua moglie Jessica Melena.

Ciro Immobile è l'uomo del Mondiale, pur non essendo mai sceso in campo da quando l'avventura azzurra ha avuto inizio. Questa pomeriggio per la delicata sfida contro l'Uruguay, la classica partita da dentro o fuori, il bomber di Torre Annunziata sarà schierato titolare da Mister Prandelli e su di lui ci sarà il peso dell'attacco azzurro da condividere con Mario Balotelli. Tutti fanno il tifo per lui, tutti lo acclamano, capocannoniere della Serie A terminato a maggio e prossimo bomber della Bundesliga, il campionato tedesco, dove sarà protagonista con il Borussia Dortmund. Insomma, le stigmate sono quelle del campione e, come ogni grande uomo, dietro di lui c'è una grande donna: è Jessica Melena, sua moglie.

Jessica Melena è la moglie di Ciro Immobile da maggio scorso, un matrimonio celebrato proprio dopo il campionato e poco prima di iniziare la preparazione mondiale. Ecco perché Ciro dietro le spalle porta il 17, è il numero del giorni di nascita di Jessica, un numero che sugella così il loro amore. Il punto di forza di Ciruzzo è tutto lì: gli affetti e la famiglia. Lo capisci quando senti parlare lei, ragazza dai modi gentili ed umili, nata a Bucchianico, in provincia di Chieti (i due si conobbero ai tempi di Ciro al Pescara). Di lui ha detto a "La Gazzetta dello Sport":

Ciro è pronto e non solo da adesso. Ci siamo sposati da appena un mese, ma da quando è cominciato il ritiro mi racconta di sentirsi carico e preparato e lo dimostrerà. Ha smaltito l’amarezza per l’ultima sconfitta e ha voglia di giocare alla grande e fare vedere a tutti di che pasta è fatto specialmente adesso che da Dortmund non si perderanno una gara. Secondo me vinciamo e spero con un gol di Immobile. Sono convinta che se passiamo il turno con una squadra così forte come l’Uruguay allora potremmo arrivare in finale. Non sono scaramantica, ripongo fiducia in questo gruppo. La squadra se la caverà alla grande.

La squadra se la caverà alla grande, dunque, con Ciro il corazziere di punta, l'uomo del Mondiale, il ragazzo del Sud arrivato in Brasile con la forza tutta nelle gambe e la gioia nel cuore.

Jessica Melena è incinta, Ciro Immobile papà per la quarta volta: come hanno dato la notizia ai figli
Jessica Melena è incinta, Ciro Immobile papà per la quarta volta: come hanno dato la notizia ai figli
Ciro Immobile e Jessica Melena in attesa del quarto figlio:
Ciro Immobile e Jessica Melena in attesa del quarto figlio: "Il nome lo ha scelto il fratellino"
Raffaella Fico contro Balotelli:
Raffaella Fico contro Balotelli: "Esulto di più quando segna Ciro Immobile"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni