Uomini e Donne è scoppiato un nuovo scandalo dopo il tanto chiacchierato "Affair Sara Affi Fella". Stavolta, i protagonisti di un inganno contro il programma di Maria De Filippi sono due personaggi del Trono Over: Claire Turotti e Gian Battista Ronza, accusati di essersi segretamente accordati per fingere incomprensioni che avrebbero permesso loro di allungare la permanenza nella trasmissione. Un video realizzato da uno spettatore e mandato in onda a UeD li ha smascherati, tanto che entrambi sono stati allontanati dall'Over. Sia Claire che Gian Battista, però, si sono difesi sui social, cercando di negare la supposta "truffa".

La versione di Claire, che attacca Uomini e Donne

In una serie di post sul suo profilo Instagram, la Turotti ha replicato alle tantissime critiche degli spettatori di Uomini e Donne che l'hanno attaccata dopo la scoperta del presunto inganno: "Ma veramente? Voi c'eravate tutti e tutte? Facile lapidare senza concedere diritto alla difesa. Vergognarmi? Di essere stata credulona sì, ma non di aver truffato nessuno e nessuna di voi. Alla fine io pago per averci creduto e voi? Avete perso qualcosa o qualcuno vi ha insultato?". Poi, l'attacco a Uomini e Donne:

Vogliamo parlare del video che andrà in onda lunedì 11 febbraio ? Quello integrale di 8 minuti che nessuno mai vedrà poiché verrà sicuramente manomesso o ritagliato a seconda delle necessità del programma spettacolo ? Superficialità e molta gente affamata che ha bisogno di giustiziare qualcuno a tutti i costi. Buona vita. Ma secondo voi , io sono obbligata ad accettare i vostri insulti frettolosi e sommari quando voi non vi sognate neppure di ascoltare la mia versione? Meditate che vi fa bene…

Gian Battista duro con Gianni Sperti

Ci va ancora più pesante Ronza, che su Facebook ha attaccato la trasmissione e Gianni Sperti, senza troppi giri di parole. A suo dire, il filmato dell'incontro con Claire sarebbe una vera e propria trappola: "Pensate sia una casualità che il video sia stato mandato "da un amico di Gianni Sperti" a lui? Casualmente carpito in modo "professionale"? Pensate sia una casualità visto che lo stesso Gianni Sperti ha dichiarato che gli sto antipatico e mi ha apostrofato "Gian Battista del ca**o"?". L'ex cavaliere tira in ballo anche Striscia la Notizia e accusa la produzione di Uomini e Donne:

 Pensate sia una casualità che il video in questione fosse stato girato con una Canon professionale e non un telefonino? Pensate sia una casualità sapere che Claire partiva per la trasferta organizzata da Uomini e Donne a quell'ora lì, in quel luogo lì? Pensate sia una casualità che lo stesso video sia in possesso anche di Striscia la Notizia?  Pensate che due persone che si frequentano nel programma di Uomini e Donne e non possano parlare del programma?  Pensate sia una casualità essere trattati in questo modo? Insultati e diffamati con aspro odio personale da talune persone che si definiscono "professionisti"!