Non è proprio tutta rose e fiori la luna di miele di Clarissa Marchese, che la settimana scorsa ha sposato il suo Federico Gregucci a poco più di due anni da quando lo scelse a Uomini e Donne. La ex tronista e Miss Italia 2014 è stata protagonista di un controverso sfogo via web contro chi ha criticato il suo abito da sposa e le nozze di lusso, che ora rischia di far crollare il numero dei suoi follower. Nel post, successivamente cancellato, la Marchese ha infatti risposto per le rime agli hater, andando però a toccare chi non può permettersi un matrimonio da favola come il suo:

Allora ragazzine, in questo momento l’ultima cosa che voglio fare è stare qui a scrivere, ma voglio in primis ringraziare tutti coloro che spendono belle parole su di me, su di noi e ci augurano tanto bene. Poi un secondino lo voglio dedicare anche a chi si permette di dire cattiverie anche rispetto a una cosa così bella come il matrimonio. Credetemi, io non vi do assolutamente importanza, perché già vi immagino sedute sul vostro divanino, nella vostra casa triste, afflitte dalla vostra vita infelice, con la magliettina dei cinesi di 1.50€, che vi sentite Anna Wintour criticando il mio Galia Lahav… Sapete cosa? Anche a me mi (sic!) passa per la testa "io boh" quando vedo quelle spose con il loro abitino anonimissimo, i capelli boccolosi da prima comunione ed un trucco insignificante ma poi mi dico, non tutte possono, e al di là di tutto, anche se non mi piace, l'unica cosa che mi sento di dire alla persona che sta vivendo il suo giorno più bello è "Sii felice, siate felici, siate bellissimi perché vi amate e si vede". Giusto un consiglio di educazione per voi perché l'essere gentili, sempre, ripaga. Ve lo dice una che comportandosi sempre bene ha ottenuto tanto dalla propria vita… provateci, magari vi succede lo stesso!

Le scuse di Clarissa

Nonostante la cancellazione, il post di Clarissa è diventato immediatamente virale, tanto che lei ha deciso di correre ai ripari, scusandosi. In una serie di story Instagram che trovate nel video in alto, il volto di Uomini e Donne ha cercato di giustificarsi spiegando di aver ricevuto commenti cattivi che l'hanno offesa profondamente. Come ha spiegato anche in un post, sembra che il matrimonio sia stato interessato da alcune complicazioni:

Raga voi dovete capire che nella vita esistono gli sfoghi. Mi scuso con chi si è offeso, non era nella mie intenzioni farlo, anche perché chi mi segue davvero sa che sono tutt’altro che materialista. Il mio era un riferimento al fatto che chi mi critica non sono di certo un grandi stilisti, o critici di moda o simile, ma credo invece siano ragazze che non hanno niente di meglio da fare che sputare veleno sugli altri. E fidati quando gli “altri” siete voi, il vostro matrimonio, vostro marito… fa male. Per questo matrimonio ho dovuto affrontare mille problemi che voi non sapete e che non vedrete mai, a partire dalla chiesa disdetta il giorno prima, finendo con uno stravolgimento di tutti piani (organizzati con cura per un anno)… leggere certe cose fa male. Ora direte ma tu sei personaggio pubblico, devi accettare le critiche ecc, va bene, ma davvero raga siate indulgenti perché non è mai bello sentirsi dire certe cose. Detto ciò mi scuso ancora con chi si è sentito offeso, spero capiate che si è trattato di uno sfogo durato poco e mirato soltanto alle persone cattive e al loro veleno. Dopo le mie storie sto leggendo tanti messaggi belli invece e per questo vi ringrazio, ma non si dovrebbe mai arrivare a tanto, a sbagliare e poi chiedere scusa per vedere un po’ di umanità!

Clarissa è dalla sorella, non è con Federico

Nei suoi video, la Marchese ha spiegato di essersi rifugiata dalla sorella a L'Aquila ("L'unico posto dove riesco a rilassarmi") e di essere lontana da Federico Gregucci. Si ricongiungerà a lui nei prossimi giorni. Il matrimonio di Clarissa e Federico, celebrato il 30 maggio nel duomo di Capua è stato un evento cliccatissimo sul web. Al centro delle critiche, i due provocanti abiti da sposa indossati.