Le fan di Clarissa Marchese sono molto curiose in merito alla gravidanza che la ex tronista di Uomini e Donne (nonché Miss Italia 2014) sta affrontando. Lei, sempre attivissima su Instagram come ogni influencer che si rispetti, ha risposto alle loro domande, svelando una serie di dettagli inediti sul parto e su come sta vivendo la maternità. Clarissa e Federico Gregucci, che ha sposato tre anni dopo averlo conosciuto a Uomini e Donne, sono in dolce attesa di una bambina: la Marchese ha annunciato di essere incinta appena quattro mesi dopo le nozze.

Il nome è top secret, il parto in acqua

Clarissa ha spiegato per il momento il nome della nascitura è top secret. Verrà però annunciato il prossimo 2 gennaio, quando la Marchese farà il baby shower. Si tratta della festa che celebra l'arrivo di un bebè, una tradizione americana che Clarissa ha deciso di fare sua dal momento che vive a Miami. La Marchese ha spiegato di aver sofferto poco di nausee ma di aver patito molta stanchezza nei primi tre mesi. Inoltre ha rivelato di voler partorire in acqua. Un consuetudine poco diffusa che agevolerebbe la nascita:

Ho chiesto al mio ginecologo se posso fare il parto in acqua, mi ha detto che le condizioni devono essere ottimali. Se ci saranno facciamo quello, sennò quello naturale o il cesareo.

Sull'esposizione social

L'esposizione dei bimbi sui social è uno dei temi più dibattuti nella società contemporanea. È giusto pubblicare immagini di minorenni senza il loro consenso, quando sono ancora nella prima infanzia o addirittura appena nati? Clarissa ha deciso che posterà foto di sua figlia, ma con moderazione:

Sapete che parlo poco della mia vita privata sui social. Vi racconto le cose belle ma sui social ci sono energie negative che cerco di tenere lontane. Non mi piace che quando nasce un bambino venga messo sui social alla mercé di tutti, è un senso di protezione che sento già di avere. Comunque la piccolina che sarà la mia vita ed è ovvio che la coinvolgerò, ma nella giusta misura.

La bambina nascerà negli Usa a marzo

Un po' come hanno fatto Chiara Ferragni e Fedez, anche Clarissa e Federico hanno scelto di far nascere la loro figlia negli Stati Uniti. La bimba avrà così automaticamente la doppia cittadinanza americana e italiana e con grande probabilità crescerà negli Usa nei suoi primi anni, per via del lavoro di Gregucci (allenatore di calcio nella Juventus Academy di Miami). La coppia però non resterà in Florida per sempre:

La data presunta del parto è il 21 marzo, e in quel periodo Federico è nel pieno della sua attività di allenatore quindi non può lasciare tutto per venire in Italia. L’obiettivo è far arrivare i genitori miei e di Fede per il parto, far rimanere un po’ di più qui mia mamma, e poi andremo insieme in Italia. Qui poi ci troviamo bene e la bimba non solo nascerà americana ma probabilmente i suoi primissimi anni di vita li passerà qua, questo dipende molto dal lavoro di Federico! Però sia io che Federico abbiamo avuto la fortuna di crescere con le nostre famiglie vicine e io non voglio negare questo privilegio a mia figlia.