video suggerito
video suggerito

Classifica Twitter: ecco i vip più seguiti

La prima in classifica non poteva essere che Lady Gaga che con il suo ritmo senza sosta, di musica e chiacchiere, si aggiudica la top 10 dei più seguiti sul social network. Seguono star del mondo della musica, da Rihanna a Justin Bieber e, unico tra tanti, il presidente Obama.
A cura di Laura Balbi
18 CONDIVISIONI
La prima in classifica non poteva essere che lei, la mother of monster che con il suo ritmo senza sosta, di musica e chiacchiere, si aggiudica la top 10 dei più seguiti sul social network. Seguono star del mondo della musica, e unico tra tanti, il presidente Obama

La sete di classifiche non poteva escludere quella del più affascinante e avveniristico sito di microblogging, Twitter, meglio noto come il social network dei cinguettii più frequentato della rete. Da anni la “socialità” si è spostata lì, soprattutto negli States, dove, com’è noto tutto arriva prima rispetto al vecchio Continente. Diventando il social più diffuso, Twitter si aggiudica di diritto anche la corsa delle star, che non hanno perso tempo a crearsi un account per rimanere in contatto con i propri followers. Il Los Angeles Times ha stilato una classifica dei più seguiti su Twitter e in cima alla top 10 spicca incontrastata Lady Gaga. Subito dopo sul podio, c’è il neo-diciottenne Justin Bieber a inseguire Miss Germanotta, milioni di giovani followers e ammiratrici per lui. Al terzo posto c’è Katy Perry, che si conquista un balzo in avanti grazie all’interazione costante che ha con gli utenti che la amano, postando quotidianamente foto e retweet.

shakira quarta su twitter

Scendendo in classifica un’altra regina del pop, Shakira, alla posizione numero 4; mentre non poteva mancare Rihanna, che spicca a metà classifica con i suoi 14 milioni di followers. In sesta posizioni un cambio di direzione che vede protagonista Kim Kardashian, la starlette che è diventata famosa grazie ai reality. Un risicato settimo posto per Britney Spears, che agli albori di Twitter figurava in cima alla classifica, salvo essere poi scalzata da gran parte delle sue colleghe. In ottava posizione il presidente degli Stati Uniti Barack Obama; un risultato che fan ben sperare in vista delle elezioni, per le quali Obama si propone per il secondo mandato. Il fascino country di Taylor Swift è in nona posizione, la sua pagina Twitter fa simpatia a 11.4 milioni di followers, che la seguono nel suo quotidiano. Ultima nella top 10 Selena Gomez, cantante teen ager che si propone sul social network con foto in bikini, mentre mangia cibo spazzatura o mentre è sommersa dai fazzoletti per un brutto raffreddore… insomma più social di così! Il mondo della musica pop regna incontrastato nella classifica dei più seguiti su Twitter, con un piccolo e significativo sguardo al futuro del paese.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views