27 Giugno 2018
23:12

Claudia Galanti: “Io e i miei figli siamo soli, gli amici e gli uomini mi hanno abbandonato”

Claudia Galanti parla a cuore aperto. Dalla morte della figlia all’incarcerazione del compagno Arnaud Mimran, fino all’abbandono di molti amici, sta attraversando un momento delicato: “Di bello, nella mia vita, ci sono solo Tal e Liam. Lotto per loro ogni santo giorno”. Nel suo futuro, forse, il Gf Vip: “Ho bisogno di un lavoro”.
A cura di Valeria Morini

I fan che seguono Claudia Galanti sono abituata a vederla condurre una vita dorata, tra lusso e comodità. Oltre la patina illusoria delle foto via web, però, la vita della modella paraguayana sembra essere tutt'altro che facile. Sola con i due figli Tal e Liam, con l'ex compagno Arnaud Mimran in carcere e il ricordo doloroso della morte della figlia Indila, la Galanti sta attraversando un periodo molto difficile. Anche molti amici l'avrebbero abbandonata, mentre l'idea romantica di trovare l'amore vero, dopo una serie di relazioni finite male, apparterebbe al passato. Aprendosi su argomenti molto delicati, Claudia si è sfogata sull'ultimo numero di Chi:

Ho smesso di credere a tutto: all’amore, alle fiabe di chi ti dice: ‘Vedrai che tutto si aggiusterà. Vedrai che tutto andrà bene’. Di bene, di bello, nella mia vita, ci sono solo loro, i miei figli, Tal e Liam. Il resto non esiste più: non voglio un uomo, non credo che mi innamorerò mai più e lotto per loro ogni santo giorno, anche sacrificando i miei sogni che da tempo…non sognano più.

L'incarcerazione del compagno e la morte della figlia

I social a volte diventano uno sfogo dove puoi raccontare quella che non sei – racconta la Galanti – quella che eri, quella che ti piacerebbe essere. Ognuno ha i suoi buchi nella mente, lasciate stare i miei”. Travolta 4 anni fa dalla morte della sua bambina Indila, pochi mesi dopo ha dovuto fare i conti con l'arresto di Mimran, accusato di frode e corruzione dalla giustizia transalpina. L'uomo è detenuto in Francia e, benché la loro storia fosse finita prima dei suoi problemi giudiziari, lei si è lamentata più volte di dover fronteggiare la gestione dei figli da sola:

La carcerazione di Arnaud, mio ex compagno e papà dei miei figli, si è complicata. Questo è un colpo durissimo perché siamo rimasti davvero soli.

L'affetto per i figli, l'abbandono degli amici

"Quando sono diventata mamma ho giurato che non avrei mai fatto passare un compleanno, un Natale, un giorno di festa con le lacrime agli occhi dei miei bambini", ha continuato la sudamericana, spiegando di aver regalato alla piccola Tal un party di compleanno a Forte dei Marmi: "Per fortuna ho ancora amiche, poche, che si ricordano di quando ho fatto del bene, così siamo stati tutti e tre a casa di una di loro, che ringrazio, e abbiamo trascorso un weekend al mare". Con molta amarezza, la Galanti racconta infatti che la maggior parte delle persone che un tempo frequentava, l'avrebbe abbandonata: "Tutti, ma non mi faccia fare i nomi, già vivo con gli avvocati per casa…".

L'ipotesi Grande Fratello Vip

Nonostante lo sconforto, Claudia Galanti ha provato più volte a ricominciare da capo. Partecipò all'Isola dei Famosi ammettendo di aver bisogno di denaro, poi cercò di reinventare la sua vita diventando chef. Ora si è trasferita a Parigi, ma torna spesso in Italia. E nelle ultime settimane è emerso il suo nome in merito al casting del prossimo Grande Fratello Vip. Per lei, potrebbe essere una grande opportunità: "Sarebbe un lavoro e devo lavorare…”.

Claudia Galanti:
Claudia Galanti: "In sei mesi ho visto andare in fumo la mia vita, sono pronta a ricominciare"
Chi è Claudio Leotta, l'uomo dietro il successo di Uomini e Donne e Temptation Island
Chi è Claudio Leotta, l'uomo dietro il successo di Uomini e Donne e Temptation Island
Chi sono i figli di Gigi D'Alessio: Claudio, Ilaria, Luca, Andrea e l'ultimo arrivato Francesco
Chi sono i figli di Gigi D'Alessio: Claudio, Ilaria, Luca, Andrea e l'ultimo arrivato Francesco
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni